Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2018: Paola Egonu sfida Tijana Boskovic, chi è il miglior opposto al mondo? Scontro totale in Italia-Serbia

Pubblicato

il

Paola Egonu contro Tijana Boskovic: questo è lo scontro diretto più atteso in Italia-Serbia, match valido per la Nations League 2018 di volley femminile. Oggi pomeriggio (ore 16.30) le azzurre scenderanno in campo per affrontare le Campionesse d’Europa in un incontro decisivo per le nostre ambizioni di qualificazione alla Final Six ma ci sarà una partita dentro la partita. La sfida totale tra i due opposti rappresenta il tema caldo della vigilia, un motivo di interesse importante per tutti gli appassionati e per i tecnici che potranno assistere al testa a testa tra due delle migliori giocatrici al mondo, accomunate dal ruolo che coprono e dalla giovane età (rispettivamente classe 1998 e classe 1997).

Settimana scorsa la nostra Paola era state dominante contro la Cina e avevo surclassato la quotata Zhu Ting, oggi è chiamata a una nuova impresa contro una giocatrice molto vicina alle sue caratteristiche: attacca violentemente, viene servita molto dalla compagne, è dotata di grandi colpi da ogni posizione del campo, può fare la differenza da sola. Indubbiamente la slava ha un palmares migliore visto che è stata premiata come MVP agli ultimi trionfali Europei e ha messo in bacheca anche un argento olimpico e un Mondiale per Club (con l’Eczacibasi Istanbul, squadra in cui milita da un paio di stagioni) mentre l’azzurra non si è andata oltre a una Coppa Italia (con Novara per cui gioca da un anno).

Il gioco ruoterà attorno a loro due, Paola (che cede quattro centimetri nei confronti della rivale) dovrà compiere un ulteriore salto di qualità per provare a tenere testa alla scatenata Boskovic che sbaglia anche molto poco ed è in grado di andare in serie, infiammandosi nei momenti più importanti. La Egonu ha dalla sua una potenza inaudita al servizio che può fare la differenza. Naturalmente non potranno vincere la partita da sole, molto dipenderà anche dalle compagne di squadra: Chirichella e Danesi dovranno cercare di imbrigliare Tijana con il massimo supporto di De Gennaro, una marcatura stretta sulla grande stella può agevolare il nostro compito e permettere di fare esplodere la grande intesa tra Malinov ed Egonu. Ci sarà davvero da divertirsi, l’Italia spera ancora nella qualificazione alla Final Six e si aggrappa al suo giovane fenomeno dinamitardo.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità