Pallavolo
Volley, Nations League 2018: Italia-Belgio 3-0, le pagelle delle azzurre
CARLOTTA CAMBI: 7. Partita senza particolari sbavature. Ordinata, precisa, svolge al meglio il suo compito senza particolari sussulti, supportata anche da una discreta ricezione delle compagne
CRISTINA CHIRICHELLA: 5.5. La brutta copia della “muratrice” implacabile del giorno prima contro la Thailandia. Poco efficace a muro, poco servita in attacco. Speriamo abbia tirato il fiato in vista della sfida di domani.
ELENA PIETRINI: 7.5. Attacca e batte come una furia. E’ la match winner azzurra e lo è da un po’ di partite, a conferma della crescita e della consapevolezza nei suoi mezzi che ha ogni giorno di più.
PAOLA EGONU: 7. Alza l’asticella e spesso e volentieri manda in tilt muro e difesa avversari. Secondo set da superstar ma gioca tutta la partita su livelli alti.
LUCIA BOSETTI: 6.5. Non ha la continuità di rendimento delle partite precedenti ma si fa trovare pronta quando è necessario. Bene in ricezione
ANNA DANESI: 7: L’impatto dalla Thailandia al Belgio è piuttosto duro ma trova ben presto il ritmo giusto e fa il suo, contribuendo, ad esempio, con il muro alla fuga delle azzurre nel primo e nel finale del terzo set.
MONICA DE GENNARO: 7. Ordinata ed efficace come sempre. Esperienza e classe al servizio della maglia azzurra.
MARINA LUBIAN: 6.5. Non un ingresso memorabile nel terzo set ma una prova comunque di sostanza con qualche battuta micidiale.
SERENA ORTOLANI: 7. Entra in corsa per due volte e si fa trovare pronta a tal punto da chiudere l’ultimo punto con un attacco perfetto.
SARAH FAHR, BEATRICE PARROCCHIALE: S.V.
Non entrate: Sarah Fahr, Ofelia Malinov, Alice Carlotta Degradi, Camilla Mingardi.
(foto FIVB)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter