Pallavolo

Volley, Nations League 2018: Italia-Belgio 3-0, le pagelle delle azzurre

Pubblicato

il

CARLOTTA CAMBI: 7. Partita senza particolari sbavature. Ordinata, precisa, svolge al meglio il suo compito senza particolari sussulti, supportata anche da una discreta ricezione delle compagne

CRISTINA CHIRICHELLA: 5.5. La brutta copia della “muratrice” implacabile del giorno prima contro la Thailandia. Poco efficace a muro, poco servita in attacco. Speriamo abbia tirato il fiato in vista della sfida di domani.

ELENA PIETRINI: 7.5. Attacca e batte come una furia. E’ la match winner azzurra e lo è da un po’ di partite, a conferma della crescita e della consapevolezza nei suoi mezzi che ha ogni giorno di più.

PAOLA EGONU: 7. Alza l’asticella e spesso e volentieri manda in tilt muro e difesa avversari. Secondo set da superstar ma gioca tutta la partita su livelli alti.

LUCIA BOSETTI: 6.5. Non ha la continuità di rendimento delle partite precedenti ma si fa trovare pronta quando è necessario. Bene in ricezione

ANNA DANESI: 7: L’impatto dalla Thailandia al Belgio è piuttosto duro ma trova ben presto il ritmo giusto e fa il suo, contribuendo, ad esempio, con il muro alla fuga delle azzurre nel primo e nel finale del terzo set.

MONICA DE GENNARO: 7. Ordinata ed efficace come sempre. Esperienza e classe al servizio della maglia azzurra.

MARINA LUBIAN: 6.5. Non un ingresso memorabile nel terzo set ma una prova comunque di sostanza con qualche battuta micidiale.

SERENA ORTOLANI: 7. Entra in corsa per due volte e si fa trovare pronta a tal punto da chiudere l’ultimo punto con un attacco perfetto.

SARAH FAHR, BEATRICE PARROCCHIALE: S.V.

Non entrate: Sarah Fahr, Ofelia Malinov, Alice Carlotta Degradi, Camilla Mingardi.

 





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version