Pallavolo

Volley, Nations League 2018: Italia-Giappone 2-3, le pagelle degli azzurri. Buio pesto, l’infortunio di Giannelli fa male. Nelli non basta

Pubblicato

il

L’Italia è stata clamorosamente sconfitta dal Giappone per 3-2 nella nona giornata della Nations League 2018 di volley maschile e ha complicato la propria rincorsa verso la Final Six. Di seguito i voti degli azzurri scesi in campo a Osaka.

 

GABRIELE NELLI: 6,5. I suoi 16 punti tengono a galla l’Italia, ci mette lo zampino nel creare gli strappi dei set poi vinti ma anche lui soffre un po’ troppo nel tie-break. L’opposto ha messo in mostra delle ottime cose ma deve ancora migliorare sotto diversi aspetti.

SIMONE GIANNELLI: 6. I primi due set sono sufficienti per il nostro palleggiatore titolare, l’Italia arranca ma non crolla poi purtroppo si infortuna al ginocchio e la Nazionale alza bandiera bianca. Speriamo non sia nulla di grave.

(LUCA SPIRITO): 4. Sostituisce Giannelli e visibilmente non è ancora pronto per certi livelli internazionali, commette diversi errori in palleggio e fatica a dare ritmo alla squadra.

FILIPPO LANZA: 5,5. Ci si aspettava più grinta e più verve da parte del capitano che invece gioca una partita troppo altalenante (15 punti).

LUIGI RANDAZZO: 5. Fatica troppo in ricezione e in difesa, commette anche qualche errore di troppo in attacco nei momenti caldi.

(SIMONE PARODI): 5,5. Gioca il secondo e il terzo set al posto di Randazzo, si vede qualche lampo dei suoi ma è poca roba nel buio pesto degli azzurri.

SIMONE ANZANI: 6. Passa con tanti primi tempi (13 su 16 in attacco), non male a muro ma poi anche lui fatica con Spirito.

DANIELE MAZZONE ed ENRICO CESTER: 5. Si alternano al centro dividendosi la partita a metà, hanno pochi palloni attaccabili e non riescono a brillare in un pomeriggio davvero molto critico per i nostri calori.

FABIO BALASO e SALVATORE ROSSINI: 5. Crollano anche i liberi contro uno scatenato Nishida e l’ottimo lavoro di Fukuzawa e Yanagida.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version