Pallavolo
Volley, Nations League 2018: Italia, la corsa riparte contro la Russia. Sfida stellare ai Campioni d’Europa, bisogna ruggire
L’Italia continua a sperare nella difficile qualificazione alla Final Six della Nations League 2018 di volley maschile ma per sperare di raggiungere l’obiettivo deve infilare tre vittorie consecutive nell’ultimo weekend di gare al PalaPanini di Modena. Si incomincia venerdì 22 giugno (ore 20.30) contro la Russia, i Campioni d’Europa che hanno già conquistato 9 vittorie in questo torneo e hanno già messo una seria ipoteca sull’accesso agli atti conclusivi del torneo. Gli azzurri non possono più commettere passi falsi dopo gli scivoloni inattesi contro Giappone e Australia, bisogna subito rialzare la testa e provare a regalare una gioia ai tifosi che gremiranno il Tempio della Pallavolo.
Nuova dimostrazione di amore nei confronti della nostra Nazionale quando mancano poco più di due mesi ai Mondiali casalinghi, i ragazzi del CT Chicco Blengini non possono assolutamente fallire e devono imporsi per rimanere ancora in corsa. Servirà una grande impresa contro i Campioni d’Europa dell’opposto Mikhaylov e del mostruoso centrale Dmitriy Muserskiy.
L’Italia ha faticato nelle ultime due settimane a causa di un turn-over forzato, ora ritrova alcuni dei suoi uomini migliori per cercare di rialzare la testa. Rivedremo Ivan Zaytsev chiamato a fare la differenza da opposto, potremo puntare nuovamente sul libero Massimo Colaci, ma purtroppo la situazione fisica di Simone Giannelli è ancora in divenire: il palleggiatore riuscirà a essere della partita? Con le tre stelle in campo, l’Italia ha tutte le carte in regola per giocarsela (peccato per l’assenza di Osmany Juantorena): serve solo la vittoria per poi giocarsi il tutto per tutto contro Francia e USA, aspettando l’esito di Brasile-Polonia e i risultati della Serbia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter