Pallavolo
Volley, Nations League 2018: Italia-USA 0-3, le pagelle degli azzurri. Zaytsev e compagni senza stimoli
L’Italia ha chiuso la Nations League 2018 di volley maschile con una netta sconfitta contro gli USA. Di seguito le pagelle degli azzurri scesi in campo al PalaPanini di Modena.
IVAN ZAYTSEV: 5. Lo Zar gioca a corrente troppo alternata, l’impossibilità di lottare per la qualificazione gli toglie gli stimoli e a tratti viaggia al piccolo trotto. Si accende in un paio di circostanze ma è troppo poco, chiude con 12 punti a referto.
FILIPPO LANZA: 5. Super Pippo risulta ancora troppo altalenante e va troppo spesso in difficoltà: lo schiacciatore non sta attraversando un buon momento di forma, da recuperare verso i Mondiali.
SIMONE ANZANI e DANIELE MAZZONE: 4. Prestazione incolore dei centrali, crollati sotto i colpi di Anderson e compagni. Ieri granitici contro la Russia, oggi letteralmente crollati.
MICHELE BARANOWICZ: 5. Viene dato un turno di riposo a Simone Giannelli, il palleggiatore gioca poco con i centrali e fatica a intendersi con gli schiacciatori variando poco i suoi schemi.
LUIGI RANDAZZO: 4. Nelle ultime uscite ha purtroppo dimostrato di non essere all’altezza del livello internazionale, il discorso non cambia nemmeno contro gli USA.
MASSIMO COLACI: 5. Anderson risulta immarcabile, il nostro libero non brilla e ha visibilmente bisogno di riposo.
SIMONE PARODI e DAVIDE CANDELLARO: 5. Giocano il terzo set ma purtroppo la musica non cambia, lo schiacciatore ha dato una svolta con un turno in battuta ma è troppo poco.
(foto Valerio Origo)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter