Seguici su

Pallavolo

Volley, Valentina Diouf e la nuova vita in Brasile: “Non ascolterò più cattiverie su di me”. Giocherà con la transgender Tifanny

Pubblicato

il

Valentina Diouf cambierà radicalmente vita e il prossimo anno giocherà in Brasile con la casacca del Sesi Bauru, formazione molto ambiziosa che punta al titolo. L’opposto sarà la terza italiana che affronterà il campionato verdeoro dopo Francesca Piccinini (col Paranà nel 1998-1999) e Caterina Bosetti (con l’Osasco nel 2013-2014): una nuova avventura per l’attaccante di 202cm che nell’ultima stagione aveva militato a Busto Arsizio e che ora, a 25 anni, ha deciso di fare un’esperienza tutta nuova e che sicuramente la arricchirà professionalmente e umanamente.

Diouf ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport di essere contenta di questa nuova avventura perché la squadra è molto forte, perché coach Anderson può insegnarle molto, perché si troverà molto bene in questo Paese e perché pensa che non ascolterà più cattiverie sul suo conto come invece le capita in Italia. L’opposto, al momento fuori dal giro della Nazionale, può ancora dare molto alla pallavolo e la possibilità di lottare per traguardi importanti la aiuterà sicuramente a crescere.

In squadra potrebbe ritrovarsi Tifanny, la celebre atleta transgender che quest’anno ha chiuso il campionato da capocannoniere e che in Patria è sempre molto discussa (nella passata stagione militò con il Palmi nella nostra Serie A2). L’attaccante potrebbe però candidarsi a deputato con il Movimento Democratico Brasiliano (il partito del Presidente della Repubblica Michel Temer) ed è in attesa di sapere se potrà giocare in Nazionale. In squadra anche le schiacciatrici Vanessa Janke, Edinara, Gabi Candido, la palleggiatrice Niane, le centrali Valquiria, Andressa Picussa, Saraelen.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità