MotoGP

Andrea Dovizioso, GP Germania 2018: “Pedrosa è un esempio. Dobbiamo migliorare nella gestione delle gomme”

Pubblicato

il

Giorno di conferenza stampa di presentazione del GP di Germania, nono round del Mondiale 2018 di MotoGP, e l’annuncio del ritiro di Daniel Pedrosa ha suscitato tante reazioni tra i piloti presenti.

Andrea Dovizioso, centauro della Ducati, ha sottolineato le qualità dello spagnolo della Honda, ricordando alcuni episodi del passato: “Pedrosa è un pilota che ha lottato in tutte le condizioni. Ricordo la sua gara al Mugello nel 2001, eravamo gli ultimi, non avevamo esperienza, eravamo lentissimi… Dani è stato mio compagno di team, era più veloce di me e ho sempre cercato di imparare qualcosa da lui, per me è un esempio. Anche noi arriveremo un giorno a questa decisione. Guida in modo fantastico, già si vedeva nella 250cc. In MotoGP ha mantenuto questo stile, ho cercato di imparare il più possibile da lui. Per me è stato fondamentale avere una persona come lui da seguire, grazie a lui ho migliorato il mio stile e il modo di affrontare un weekend di gara”.

Un Mondiale complicato per Dovizioso, viste le cadute a Jerez, Le Mans ed a Barcellona. Per tradizione, questa non è una pista molto adatta alle caratteristiche della Rossa ma il forlivese ha sottolineato: “Questa stagione è diversa dagli anni passati, quest’anno siamo messi meglio rispetto al 2017. Il problema è che abbiamo fatto degli errori. Prima di Assen mi sentivo fiducioso e penso che potremo essere competitivi anche qui in Germania. Dobbiamo continuare a lavorare per quanto riguarda la gestione delle gomme, non abbiamo ancora l’assetto ideale. Uno dei nostri punti di forza è l’accelerazione, in questo circuito però ci sono molte curve, quindi non sarà semplice”.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version