Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo 2018: Stefano Ghisolfi vuole il bis a Briançon, duello Garnbret-Pilz al femminile

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2018 di arrampicata sportiva non conosce soste e riparte nel weekend del 21-22 luglio a Briançon: si rimane dunque in Francia dopo la tappa di Chamonix per un appuntamento riservato esclusivamente al lead, l’ultimo prima dell’attesissima tappa di Arco di Trento in programma settimana prossima. Dunque spazio esclusivamente alla disciplina più tecnica di questo sport che farà il proprio esordio alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e lo spettacolo come sempre non mancherà.

L’Italia si affida naturalmente a Stefano Ghisolfi che ha trionfato a Chamonix e proverà a replicarsi anche in questa occasione. Il piemontese ha incominciato la stagione alla grande e tallona l’austriaco Jakob Schubert in classifica generale, suo avversario anche in questa circostanza insieme al francese Campione d’Europa Romain Desgranges e allo sloveno Domen Skofic senza dimenticarsi dei possibili outsider. Da tenere in considerazione Marcello Bombardi che sa come si vince in Coppa del Mondo, spazio anche ai polivalenti Leonardo Gontero, Filip Schenk, Francesco Vettorata.

Al femminile ci proveranno le giovani Laura Rogora, Asja Gollo e Andrea Ebner anche se il contesto si preannuncia estremamente competitivo. Le grandi favorite sono le solite Janja Garnbret e Jessica Pilz che si sono divise equamente la posta in palio nelle prime due tappe e sono chiamate a un nuovo testa a testa senza però sottovalutare il terzo incomodo Jain Kim.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version