Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo 2020: svelati i criteri di qualificazione. Debutta il ranking, rivoluzione in arrivo!

Pubblicato

il

La IAAF ha svelato in parte il percorso di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda l’atletica leggera. A due anni dalla rassegna a cinque cerchi, la Federazione Internazionale, riunitasi a Buenos Aires, ha svelato come funzionerà il sistema di qualificazione per i Giochi in programma nella capitale giapponese.

 

PERIODO DI QUALIFICAZIONE:

Il periodo per staccare il pass va dal 1° luglio 2019 al 29 giugno 2020 eccezion fatta per 10000 metri, Maratona, gare di marcia, decathlon/eptathlon e staffette dove la finestra si aprirà già il 1° gennaio 2019.

 

COME CI SI QUALIFICA:

– Gli atleti si possono qualificare in base alla loro posizione nel ranking IAAF al termine del periodo di qualificazione. Non si conosco però ancora i dettagli in merito a questa grande novità che andrà a ricalcare quanto succede nel tennis e nel golf.

– Ottenere il minimo di qualificazione. I tempi e le misure necessarie, però, verranno svelati soltanto al termine di questa stagione. Questo canale sarà rivolto soltanto a quegli atleti capaci di piazzare delle performance importanti ma che non hanno ottenuto il pass tramite il ranking.

 





(foto FIDAL/Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version