Senza categoria
ATP Gstaad 2018: Matteo Berrettini si qualifica per la prima volta ai quarti di finale
Prima volta nei quarti di finale a livello ATP per Matteo Berrettini. Il tennista romano è tra i migliori otto nel torneo di Gstaad dopo aver sconfitto con un doppio 6-3 il russo Andrey Rublev, numero 46 del mondo, dopo poco più di un’ora di gioco.
Davvero una bellissima prestazione quella del 22enne azzurro, che continua la sua crescita in quella che è davvero la stagione della definitiva maturazione. Matteo è attualmente numero 84 del mondo, ma grazie a questo risultato potrebbe avvicinare quella 75esima posizione del ranking che è il suo career high.
Una partita quella di oggi dominata da Berrettini. Nel primo set è stato decisivo un solo break, ottenuto dall’azzurro nell’ottavo gioco, dopo che aveva salvato una palla break nel gioco precedente; mentre nella seconda frazione Berrettini ha strappato per due volte il servizio all’avversario nel terzo e nono game.
Adesso il romano affronterà il vincente del derby spagnolo tra Oriol Roca Batalla, che ha superato Paolo Lorenzi al primo turno, e Feliciano Lopez.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco / Livephotosport.it