Seguici su

Baseball

Baseball, Haarlem Week 2018: l’Italia batte Cuba 7-3. Storica prima volta per gli azzurri

Pubblicato

il

Al terzo incontro arriva finalmente la prima vittoria per l’Italia alla Haarlem Week, che ha battuto Cuba per 7-3. Un successo dal valore prezioso, non tanto ai fini della competizione, ma perché si tratta di una storica prima volta per gli azzurri, che mai prima d’ora erano riusciti a sconfiggere la selezione centroamericana.

Una vittoria frutto di una grande giornata sul monte di lancio del partente Alessandro Maestri e del suo rilievo Alex Bassani, e di un attacco capace di mettere a segno 10 valide, con Chris Colabello e Nico Garbella, quest’ultimo MVP della partita. Il primo punto, anzi, i primi due sono arrivati al primo inning: singolo di Poma al centro, poi seguito da Garbella, quindi il doppio di Colabello. Il punto cubano è arrivato, invece, nella quarta ripresa, con Sanchez, che ha sfruttato un’imprecisione di Mercuri in difesa.

Ma l’Italia di Gilberto Gerali è stata implacabile, e nella ripresa successiva si è presa altri due punti, con Colabello e Sambucci, spinti a casa su basi piene. L’inning del break decisivo è stato il sesto: la difesa cubana ha pasticciato e Colabello ha messo a segno un altro punto, seguito da Garcia e Deotto, per il 7-1. Solo nel finale, Bassani ha sofferto un po’ sul monte, concedendo ben due punti a Cuba. Ma la partita era ormai già in ghiaccio per l’Italia, che ottiene la sua storica prima volta contro Cuba.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Oldmanagency / FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità