Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2018-2019: il calendario della regular season. Si inizia l’11 ottobre

Pubblicato

il

L’Eurolega ha ufficializzato il proprio calendario per la stagione 2018-2019. L’inizio è fissato per l’11 ottobre, mentre l’ultima giornata di regular season è prevista il 5 aprile. Come da due anni a questa parte saranno 16 le squadre partecipanti, per un totale di 30 giornate di stagione regolare, al termine delle quali le prime 8 accederanno ai playoff.

Anche quest’anno ci saranno new entry: oltre alle 11 squadre che hanno licenzia pluriennale, tra cui anche l’Olimpia Milano (oltre a Cska Mosca, Fenerbahce, Olympiacos, Panathinaikos, Real Madrid, Zalgiris Kaunas, Baskonia, Maccabi Tel Aviv, Barcellona ed Efes), si sono aggiunte il Darussafaka Istanbul, vincitore dell’EuroCup, il Buducnost Podgorica, vincitrice della Lega Adriatica, il Bayern Monaco, vincitrice del campionato tedesco, e l’Herbalife Gran Canaria, che è la squadra spagnola meglio piazzata tra quelle che non dispongono di licenza. Per lo stesso principio ha strappato nuovamente la qualificazione il Khimki Mosca (il titolo l’ha vinto il CSKA Mosca).

Il debutto dell’Olimpia Milano avverrà proprio contro il Buducnost, in trasferta, giovedì 11 ottobre. La prima partita casalinga, invece, è in programma il mercoledì successivo, il 17 ottobre, contro il Real Madrid.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLA REGULAR SEASON DI EUROLEGA

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità