Basket
Basket femminile, Calendario Serie A1 2018-2019: le date e il programma delle 22 giornate
Diramato il calendario del campionato italiano di Serie A1 femminile di basket. Opening day della stagione 2018-2019 al PalaRuffini di Torino nel weekend tra sabato 6 e domenica 7 ottobre. Rispetto allo scorso anno saranno dodici le squadre partecipanti alla massima serie del torneo nazionale, anziché dieci, e non è prevista la fase a orologio tra la regular season e i play-off scudetto.
La Famila Schio cercherà di difendere il titolo a partire dalla prima sfida contro Battipaglia, mentre le finaliste della Virtus Eirene Ragusa affronteranno la matricola Sesto San Giovanni. Tra le favorite attenzione alla Reyer Venezia, che ha chiuso in seconda posizione la scorsa stagione prima di venire eliminata in semifinale contro la squadra siciliana, con le venete che disputeranno il loro esordio contro la Pallacanestro Broni. Nella prima giornata di campionato è presente anche il derby toscano tra Le Mura Lucca e Bk Rosa Empoli.
L’ultima giornata di regular season verrà disputata il 17 marzo, mentre sono previste due soste il 19 novembre e il 30 dicembre (pausa natalizia). Il girone d’andata si completerà entro la fine del corrente anno solare. Non sono ancora ufficializzate le date della seconda parte di campionato, i playoff tra le migliori otto classificate con quarti, semifinali e finale al meglio delle cinque gare. Di seguito il programma della prima giornata a Torino, con gli orari che verranno resi noti nei prossimi giorni.
Prima giornata Serie A1 femminile basket – PalaRuffini, Torino – 6/7 ottobre 2018
REYER VENEZIA MESTRE – PALL. FEMM. BRONI 93
BK FEMM. LE MURA LUCCA – USE BK ROSA EMPOLI
DIKE BASKET NAPOLI – SAN MARTINO DI LUPARI
FAMILA BASKET SCHIO – MINIBASKET BATTIPAGLIA
PALLACANESTRO TORINO – PALL.VIGARANO MAINARDA
GEAS SESTO S.GIOVANNI – VIRTUS EIRENE RAGUSA
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo