Basket

Basket, FIBA Europe Cup 2018-2019: i sorteggi della Dinamo Sassari e di Varese

Pubblicato

il

Sono stati svelati i primi avversari della Dinamo Sassari e di Varese nell’edizione 2018-2019 della FIBA Europe Cup, la quarta coppa europea di club, che l’anno scorso ha vissuto una finale tutta italiana tra Reyer Venezia e Sidigas Avellino vinta dalla società lagunare.

Sassari debutterà nel secondo turno di qualificazione, nel quale è stata accoppiata ai portoghesi del Benfica (per chi se lo chiedesse: sì, fa parte della stessa polisportiva della celebre squadra di calcio), attuale casa dell’ex Jesi Jesse Sanders. Chi vincerà questo confronto andrà nel gruppo del Falco Vulcano, squadra ungherese che fa base a Szombathely (la latina Savaria, o Sabaria, o Sabatia): ci gioca Milos Borisov, visto a Teramo nella stagione 2011-12, e ci ha giocato Zoltan Perl, che era la riserva di Davide Moretti a Treviso in Serie A2 nel 2016-17.

Per quanto riguarda Varese, che parte dalla fase a gironi, ci sarà da aspettare per conoscere la prima avversaria: potrebbe essere una tra i greci del Lavrio, gli ucraini del Dnipro (che si affrontano nel primo turno di qualificazione) e gli ungheresi dell’Alba Fehervar (che aspetta nel secondo turno). All’Alba gioca tuttora l’ex Virtus Roma e Pesaro Peter Lorant, mentre Udine (Serie A2) vi ha prelevato Trevis Simpson.

I gruppi verranno poi completati con le eliminate nei turni di qualificazione della FIBA Basketball Champions League, nelle quali è in corsa Cantù.

Per Sassari, i confronti col Benfica si terranno il 3 e il 10 ottobre, mentre Varese, che in questa coppa è arrivata in finale nel 2016, comincerà la sua avventura il 26 ottobre.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version