Calcio

Calcio, Seria A: Parma deferito. Promozione a rischio? La situazione

Pubblicato

il

Il Parma è stato deferito per responsabilità oggettiva nell’ormai noto caso degli sms sospetti prima della gara con lo Spezia. Il Procuratore Federale ha deferito Emanuele Calaiò per illecito sportivo e di conseguenza il club per responsabilità oggettiva.

Questa la motivazione della procura: “per aver posto in essere atti diretti ad alterare il regolare svolgimento e il risultato finale della gara Spezia-Parma del 18 maggio, tentando di ottenere un minor impegno agonistico da parte dei calciatori dello Spezia Calcio, Filippo De Col e Claudio Terzi, per assicurare alla propria squadra il risultato favorevole dell’incontro e, in particolare, inviando a tal fine a Filippo De Col, qualche giorno prima della gara, messaggi a mezzo dell’applicativo di messaggistica WhatsApp”.

Ora è attesta la sentenza del Tribunale federale nazionale che il 17 luglio deciderà se confermare o meno l’accusa. In caso di conferma il Parma potrebbe rischiare una penalizzazione e anche la conseguente estromissione dalla Seria A, con in tal caso un possibile ripescaggio del Palermo. Il club attraverso un comunicato ha però rassicurato tutti i tifosi: “Il Parma Calcio 1913 desidera rassicurare e tranquillizzare con forza i propri tifosi e nutre la massima fiducia sul fatto che quest’indagine certificherà ulteriormente come la terza promozione consecutiva – come le due precedenti – altro non è stata che un fantastico traguardo raggiunto grazie al lavoro, al sacrificio e all’esemplare correttezza della società e dei suoi tesserati”. Non resta altro che attendere la sentenza per sapere il futuro del club emiliano.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version