Seguici su

Formula 1

Calendario Mondiale F1 2019: inizio anticipato, cancellato il trittico estivo. Entra Miami, out Germania? I GP confermati e le prime indiscrezioni

Pubblicato

il

Arrivano le prime indiscrezioni in merito al calendario del Mondiale 2019 di Formula Uno. La massima classe automobilistica è attesa da una nuova piccola rivoluzione come riporta it.motorsport.com: il micidiale trittico di tre gare in quindici giorni che abbiamo visto in questa stagione (Francia-Austria-Gran Bretagna) non ricapiterà più. Le prime indiscrezioni parlano anche di un avvio anticipato del Mondiale: non più a fine marzo ma addirittura il 17 marzo, ovviamente sempre in Australia. In questo modo non ci sarà più un congestionamento di date, in particolar modo in estate.

Il numero di Gran Premi non dovrebbe aumentare e anzi c’è il rischio che diventino “soltanto” venti. L’ingresso della gara di Miami è ancora tutta da verificare, Hockenheim ha invece il contratto in scadenza e c’è il rischio che non rinnovi (a differenza di Suzuka). Di seguito il calendario dei Gran Premi confermati per il Mondiale 2019 di Formula Uno, le date devono ancora essere ufficializzate.

 

CALENDARIO MONDIALE F1 2019: GP CONFERMATI

GP Australia, Melbourne

GP Bahrain, Sakhir

GP Cina, Shanghai

GP Azerbaijan, Baku

GP Spagna, Barcellona

GP Monaco, Monte Carlo

GP Canada, Montreal

GP Francia, Le Castellet

GP Austria, Spielberg

GP Gran Bretagna, Silverstone

GP Ungheria, Budapest

GP Belgio, Spa-Francorchamps

GP Italia, Monza

GP Singapore, Marina Bay

GP Russia, Sochi

GP Giappone, Suzuka

GP Stati Uniti, Austin

GP Messico, Città del Messico

GP Brasile, San Paolo

GP Abu Dhabi, Yas Marina

FOTOCATTAGNI
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità