Calcio

Come giocherà la Juventus con Cristiano Ronaldo? Tutti gli schemi e le formazioni: 5 ipotesi per un Dream Team

Pubblicato

il

Il colpo di mercato del secolo è servito, Cristiano Ronaldo è arrivato alla Juventus e ha rafforzato notevolmente la corazzata bianconera che ora potrà concretamente dare l’assalto all’agognata Champions League. Max Allegri avrà a propria disposizione il Pallone d’Oro nonché uno dei migliori giocatori al mondo, l’uomo in grado di fare la differenza da un momento all’altro a suon di gol. Ma come giocherà la Juventus con CR7 in squadra? Sono tante le ipotesi a disposizione, diamo uno sguardo ai possibili schieramenti in campo dei Campioni d’Italia.

 

JUVENTUS CON 4-3-3:

Si tratta della soluzione più probabile: Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco (Higuain dovrebbe andarsene via), al largo del tridente l’estro di Dybala e la spinta propulsiva di Douglas Costa. I tre uomini offensivi saranno in grado di dialogare tra loro, CR7 potrebbe avere a disposizione un’infinità di assist. A tessere le fila del centrocampo sarà l’altro neo acquisto Emre Can (ma con l’ipotesi Khedira sempre viva) affiancato da Pjanic e Matuidi. In porta Szczesny dopo l’addio di Buffon e difesa a quattro con Alex Sandro e Cancelo pronti a spingere, Chiellini e Caldara al centro.

JUVENTUS (4-3-3). Szczesny; Alex Sandro, Chiellini, Caldara, Canelo; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa, Cristiano Ronaldo.

 

JUVENTUS CON 4-3-3 (Higuain resta):

Le possibilità che Higuain resti a Torino sono davvero molto ridotte ma se il Pipita dovesse rimanere allora potrebbe agire al centro dell’attacco con CR7 spostato sulla sinistra dove potrebbe agire con il suo proverbiale passo mentre Dybala rimarrebbe sulla destra, un po’ come succedeva al Real Madrid. Il resto della formazione con cambierebbe rispetto al 4-3-3 senza Higuain.

JUVENTUS (4-3-3). Szczesny; Alex Sandro, Chiellini, Caldara, Canelo; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Higuain.

 

JUVENTUS CON 4-4-2:

Cristiano Ronaldo formerebbe una coppia d’attacco molto prolifica con Mandzukic, si farebbe riposare Dybala e Douglas Costa verrebbe spostato in un centrocampo a quattro privo di Pjanic, con Cuadrado sulla fascia destra e al centro la diga composta da Emre Can e Matuidi. Difesa confermatissima.

JUVENTUS (4-4-2). Szczesny; Alex Sandro, Chiellini, Caldara, Canelo; Cuadrado, Emre Can, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.

 

JUVENTUS CON 4-3-1-2:

Si riproporrebbe il tandem d’attacco Ronaldo-Mandzukic ma in questo caso sarebbero supportati da Dybala. Douglas Costa andrebbe dunque in panchina, si ricomporrebbe il terzetto di centrocampo con Pjanic, Emre Can e Matuidi. Solita difesa a quattro.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Alex Sandro, Chiellini, Caldara, Canelo; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cristiano Ronaldo, Mandzukic.

 

JUVENTUS CON 4-2-3-1:

Tutti dentro, il modulo ultra offensivo delle stelle. Cristiano Ronaldo unica punta davanti a Mandzukic, Dybala e Cuadrado con Pjanic e Matuidi a centrocampo. Ovviamente la difesa non si cambia.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Alex Sandro, Chiellini, Caldara, Canelo; Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Dybala, Cuadrado; Mandzukic.

 





Foto:  kivnl / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version