Calcio

Cristiano Ronaldo alla Juventus: come giocherebbero i bianconeri? Dream Team d’attacco con Dybala e Douglas Costa

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo è la grande suggestione in casa di Juventus, la bomba di mercato lanciata da un paio di giorni che sta sconquassando il calciomercato e che potrebbe davvero stravolgere i livelli internazionali. Il fenomeno lusitano, uscito dai Mondiali agli ottavi di finale, è in procinto di lasciare il Real Madrid dove non sembra più avere stimoli e la società bianconera si è fiondata sull’icona del football, uno dei volti sportivi più noti insieme a Lionel Messi e Neymar. L’attaccante portoghese potrebbe davvero fare le valigie e arrivare a Torino, con un ingaggio di 30 milioni di euro e un costo del cartellino di 100 milioni: sono cifre impegnative anche per una corazzata come quella presieduta da Agnelli ma i margini per l’operazione sono molto interessanti e l’ipotesi di un arrivo di CR7 nella nostra Serie A non è poi così campata per aria.

Ma come giocherebbe la Juventus se dovesse davvero arrivare Cristiano Ronaldo? Max Allegri dovrebbe optare per un 4-3-3 da vero Dream Team con un attacco vertiginoso composto proprio dall’attuale Pallone d’Oro, dal confermatissimo Dybala e da Douglas Costa con addirittura Mandzukic in panchina (giusto per spiegare l’abbondanza a disposizione). Non compare il nome di Gonzalo Higuain perché sembra molto probabile che il Pipita saluti tutti e si accasi altrove, probabilmente al Chelsea dove dovrebbe allenare Maurizio Sarri.

A centrocampo poi l’altro nuovo arrivato Emre Can, un giocatore di grande sostanza che sulla fascia sinistra potrà dare un grande contribuito (Matuidi la sua riserva). A completare la diga ci saranno Pjanic (o Marchisio) e Khedira (o Bentancur). Nella difesa guidata dal portiere Szczesny, tutto potrebbe essere stravolto nel caso di cessione di Alex Sandro e Benatia: in quel caso spazio a De Sciglio/Spinazzola e Caldara per completare il muro con l’insostituibile Giorgio Chiellini e la grande novità Cancelo sulla fascia destra dove anche l’opzione Cuadrado non sarebbe da scartare.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Alex Sandro (De Sciglio/Spinazzola), Chiellini, Benatia (Caldara), Cancelo (Cuadrado); Emre Can (Matuidi), Pjanic (Marchisio), Khedira (Bentancur); Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa

 





Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version