Formula 1

F1, GP Gran Bretagna 2018: prove libere 3. Lewis Hamilton davanti a tutti, Ferrari in scia con Kimi Raikkonen. Quarto Sebastian Vettel

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE QUALIFICHE DEL GP GRAN BRETAGNA DALLE ORE 15.00

L’ultimo round prima delle qualifiche di oggi (ore 15.00) a Silverstone se lo è aggiudicato Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes è stato il più veloce nelle prove libere 3, siglando un tempo di 1’26″722. Il campione del mondo in carica è quindi il favorito in vista delle qualifiche, su un circuito su cui vince da quattro anni consecutivi.

Ma non saranno qualifiche scontate, perché la Ferrari è vicinissima. Sono solo 93 i millesimi che separano Kimi Raikkonen da Hamilton. Il finlandese, più presente che mai oggi, ha inanellato una serie di giri veloci, rimanendo nella scia del rivale. Sebastian Vettel è invece più staccato, quarto a oltre un secondo, alle spalle di Valtteri Bottas. Il tedesco non ha effettuato il tentativo finale, quello di simulazione della qualifica, accusando un problema al collo.

Sono più staccate le due Red Bull. Max Verstappen e Daniel Ricciardo sono rispettivamente quinto e sesto a circa 1.2″ da Hamilton. A sorprendere stamattina è stato Charles Leclerc, settimo con la Sauber a pochi decimi dalla Red Bull. Alle spalle del monegasco troviamo le due Haas del danese Kevin Magnussen e del francese Romain Grosjean, poi lo svedese Marcus Ericsson, a conferma dei passi avanti fatti dalla Sauber.

CLICCA QUI PER I TEMPI DELLE PROVE LIBERE 3

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version