Calcio
Finale 3°-4° posto Mondiali 2018, Belgio-Inghilterra: le probabili formazioni. Gli 11 titolari, squalificati e giocatori infortunati
La finale delle deluse. Belgio e Inghilterra si giocheranno il terzo posto ai Mondiali 2018 domani, sabato 14 luglio, nella sfida che andrà in scena alle ore 16.00 allo stadio San Pietroburgo.
I Diavoli Rossi sono stati sconfitti di misura dalla Francia con un gol del difensore Umtiti, cha ha interrotto la sequenza di 5 vittorie consecutive per il Belgio, estromettendolo dalla finalissima di domenica. I Tre Leoni, dal canto loro, hanno illuso un popolo intero con il gol di Trippier in avvio contro la Croazia, ma hanno subito la rimonta targata Perisic e Mandzukic e hanno detto addio al sogno di riportare la coppa a casa.
Martinez, ct del Belgio, si affiderà al 3-4-2-1 con Vertonghen, Kompany e Alderweireld davanti al portiere Courtois, mentre Carrasco e Chadli occuperanno le corsie esterne. In mediana Witsel sarà affiancato da Fellaini, mentre Hazard e De Bruyne agiranno a supporto dell’unica punta Lukaku.
Southgate, ct dell’Inghilterra, punterà invece sul 3-5-2 con Pickford tra i pali e il trio di centrali composto da Cahill, Stones e Maguire. Sulle fasce agiranno Walker, avanzato per prendere il posto dell’infortunato Trippier, e Rose, che rimpiazza Young, mentre Henderson sarà il vertice vasso in mediana con Alli e Lingard mezz’ali. Sterling, infine, agirà accanto alla punta centrale Kane, smanioso di confermare il titolo di capocannoniere dei Mondiali.
Di seguito, le probabili formazioni del match:
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Carrasco, Fellaini, Witsel, Chadli; De Bruyne, Hazard; Lukaku. All.: Martinez.
INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Cahill, Stones, Maguire; Walker, Lingard, Henderson, Alli, Rose; Sterling, Kane. All.: Southgate.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com