Seguici su

Ciclismo

Giro di Vallonia 2018: Tim Wellens vince la seconda tappa e diventa leader. Fabio Aru ci prova nel finale

Pubblicato

il

Trionfo di Tim Wellens nella seconda tappa del Giro di Vallonia, 167 km da Villers-La-Ville a Namur. Il belga della Lotto-Soudal ha fatto la differenza sulla penultima côte e poi ha regolato in volata il gruppetto al comando, prendendosi anche la maglia di leader. Alle sue spalle Pieter Serry e Quentin Pacher. Buona prestazione anche di Fabio Aru, che ha attaccato sull’ultima salita.

Subito dopo il via parte la fuga di giornata formata da due corridori Kasper Asgreen (Quick-Step Floors) e Nicolas Cleppe (Telenet Fidea Lions). Il loro vantaggio arriva a sfiorare i 5′ nella parte centrale. A 76 km dal traguardo esce dal gruppo Lachlan Morton (Dimension Data) che completa l’inseguimento ai -45 km quando si forma così un terzetto al comando. Il loro tentativo finisce ai -22 km, quando vengono ripresi dal gruppo.

Sulla penultima côte di giornata, la Tienne aux Pierres, si avvantaggiano sei corridori: Tim Wellens (Lotto-Soudal), Amanuel Ghebreigzabhier (Dimension Data), Pieter Serry, James Knox, Enric Mas e Jhonnatan Narvaez (Quick-Step Floors). Il loro vantaggio resta contenuto e sull’ultima salita di giornata, la Côte de la Citadelle de Namu, sferra l’attacco Fabio Aru che insieme ad altri corridori si riporta in testa. Si forma così un gruppetto al comando di 13 corridori con Wellens che si impone in volata battendo Serry e Quentin Pacher (Vital Concept).

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa RCS – LaPresse – Ferrari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità