Golf
Golf, British Open 2018: parla Chicco Molinari. “C’è un solo vincitore nel golf e per fortuna questa volta sono io”
Francesco Molinari, detto Chicco, oggi ha scritto la storia del golf italiano, e, forse, dello sport azzurro in generale. La sua storica vittoria nel British Open è la più grande impresa che si potesse sognare e lui, ovviamente, è stato il primo rappresentante del Bel Paese a riuscirci. Al termine della gara queste le sue parole a “La Gazzetta dello Sport“.
Molinari, smaltita la tensione delle ultime buche, ha iniziato con i ringraziamenti: “Che settimana. Ovviamente è incredibile essere qui. C’è tanta gente che devo ringraziare: i miei genitori, mia moglie Valentina e tutta la mia famiglia in Italia. Ho un grande team dietro di me: tutti i miei coach e tutti loro mi hanno aiutato ad arrivare a questo punto, quindi li ringrazio“.
La gioia dell’azzurro è, comprensibilmente, incontenibile: “Poi c’è il lato spagnolo della famiglia, il mio manager e il mio caddie. Ringrazio anche loro. Voglio congratularmi con chi è arrivato secondo: c’è un solo vincitore nel golf e per fortuna questa volta sono io, ma voglio comunque fare loro i complimenti. Voglio ringraziare i responsabili del percorso e i volontari che hanno reso questa la più bella esperienza del golf”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo
robertosantangelo@oasport.it