Golf

Golf, European Tour 2018: Justin Rose e Patrick Reed le stelle dello Scottish Open. L’Italia ci prova con sei alfieri azzurri

Pubblicato

il

Un parterre de rois si sfiderà in occasione dell’Aberdeen Standard Investments Scottish Open, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2018, che andrà in scena tra giovedì 12 e domenica 15 luglio sul percorso par 72 del Gullane Golf Club di East Lothian. I migliori atleti del panorama mondiale effettueranno le prove generali in vista del The Open Championship, terzo Major stagionale, che catalizzerà l’attenzione durante la prossima settimana.

A trionfare lo scorso anno fu lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, uno dei giocatori più talentuosi d’Europa che cercherà di ritrovare il feeling col prato verde dopo un periodo di appannamento. Ma riconfermarsi per lui sarà molto difficile, vista la qualità della concorrenza. L’Inghilterra, infatti, farà leva sulla classe del veterano Justin Rose e sul talento del giovane Tyrrell Hatton, vincitore dell’Open d’Italia 2017, mentre i padroni di casa si affideranno al magic moment di Russell Knox, reduce dalla vittoria in occasione dell’Irish Open 2018.

La pattuglia statunitense, in ogni caso, appare decisamente competitiva, in virtù della presenza dell’esperto Rickie Fowler e del fuoriclasse Patrick Reed, detentore dell’Augusta Masters e grande protagonista anche nello US Open. E il nipponico Hideki Matsuyama dispone a sua volta di mezzi tecnici e carisma per puntare in alto.

L’Italia, dal canto suo, deve fare ancora a meno di Francesco Molinari, che punta ad arrivare al top al prossimo Major, ma può far leva su ben sei alfieri per giocarsi fino in fondo le proprie chance di vittoria. Renato Paratore ha mostrato progressi nell’Irish Open e sarà la punta azzurra, mentre Matteo Manassero e Nino Bertasio vanno a caccia di un pronto riscatto dopo un periodo difficile. Edoardo Molinari, dal canto suo, dispone di esperienza e qualità a sufficienza per far saltare il banco, mentre Andrea Pavan e Lorenzo Gagli confidano di ritrovare la condizione di forma di qualche mese fa per ambire ad un piazzamento di prestigio.

Ci sono tutti gli ingredienti, dunque, per un torneo spettacolare, che possa rappresentare il preludio ideale al grande evento del prossimo weekend, un Major in cui Chicco Molinari andrà a caccia du un’impresa leggendaria.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version