Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2018: Ryan Fox scatta in testa all’Irish Open. Gli italiani inseguono

Pubblicato

il

C’è Ryan Fox al comando della classifica al termine del primo giro dell’Irish Open, torneo delle Rolex Series che qualificherà i primi tre (non ancora qualificati) all’Open Championship, apertosi oggi sul percorso del Ballyliffin Golf Course di Donegal, in Irlanda. Il neozelandese è stato il migliore della prima giornata, girando in 67 colpi, ovvero 5 sotto il par, con sei birdie e un bogey sulla sua carta.

Alle sue spalle è lotta selvaggia, perché ci sono ben 17 atleti racchiusi in due colpi. A -4, in seconda posizione, troviamo gli inglesi Ashley Chesters, Robert Rock, ma soprattutto Lee Westwood e Danny Willett, entrambi protagonisti di un giro in 68, oltre all’irlandese Padraig Harrington e ai francesi Matthieu Pavon e Adrien Saddier. Tra i giocatori a -3, invece, spiccano il sudafricano Dylan Frittelli e lo spagnolo Adrian Otaegui.

C’è anche il padrone in casa in campo, Rory McIlroy, che in realtà è nordirlandese, ma è la sua fondazione ad organizzare il torneo. L’ex numero uno del mondo non ha brillato particolarmente e dopo le prime 18 buche, chiuse a -2 con tre birdie e due bogey, è in 19esima posizione.

Inseguono gli italiani. Matteo Manassero e Lorenzo Gagli sono i meglio piazzati, in 44esima posizione e in pari col par. Il veneto ha chiuso con un brutto bogey alla 18, al contrario del fiorentino, in crescendo con due birdie nelle ultime tre. Andrea Pavan è invece 92°, 2 colpi sopra il par, mentre sono rispettivamente 108° a +3 e 123° a +4 Renato Paratore ed Edoardo Molinari. Peggio di tutti ha fatto Nino Bertasio, 150° con un severissimo +8 (sei bogey e due doppi bogey).

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità