Golf
Golf, LPGA Tour 2018: Sung-Hyun Park si prende tutto al playoff. Suo il KPMG Women’s PGA Championship
Nemmeno un bogey nelle ultime 30 buche, un quarto round solido ed un playoff da urlo. Con questo biglietto da visita Sung-Hyun Park si aggiudica il KPMG Women’s PGA Championship, uno dei 5 Major del circuito femminile, con lo score complessivo di -10 (278 colpi). La sudcoreana è dovuta però passare dalle buche di spareggio per avere la meglio della connazionale So-Yeon Ryu, e della nipponica Nasa Hataoka.
Sul percorso par 72 del Kemper Lakes Golf Club di Long Grove (Illinois, Stati Uniti) al quarto posto con -7 si sono classificate le statunitensi Angel Yin e Jessica Korda, le quali precedono di un colpo la britannica Charley Hull e la canadese Brooke Henderson. Completano la top ten con -5 la sudcoreana In-Kyung Kim e le americane Lizette Salas e Jacqui Concolino. Ricordiamo che Giulia Molinaro non ha superato il taglio del venerdì uscendo a causa del +6 dei primi due round.
Per Park, 24enne di Seoul, il successo colto nel secondo torneo più longevo del circuito femminile, è il 14° della sua giovane ma già sfavillante carriera, 10 dei quali conquistati nel circuito LPGA of Korea. Dopo gli U.S. Open 2017 la sudcoreana sale a quota due Major, e sicuramente allo Shoal Creek Golf and Country Club cercherà il tris.
Foto – Sung-Hyun Park – Official Twitter LPGA Tour
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su twitter