Hockey Prato
Hockey prato femminile, Mondiali 2018: il tabellone ad eliminazione diretta. Calendario, programma, orari e tv
Si è conclusa la fase a gironi dei Mondiali 2018 di hockey prato femminile in corso di svolgimento in Inghilterra e si è così definito il tabellone della fase a eliminazione diretta. Le vincitrici dei quattro gruppi (Germania, Australia, Olanda, Irlanda) si sono qualificate direttamente ai quarti di finale e attendono di scoprire le proprie avversarie che usciranno dai playoff di spareggio a cui è ammessa anche l’Italia.
La nostra Nazionale ha raggiunto uno storico traguardo e ora affronterà l’India nella rivincita del match che due anni fa valeva la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016. In caso di vittoria le azzurre incrocerebbero l’Irlanda che a sorpresa ha vinto il girone comprendente l’Inghilterra, poi eventualmente in semifinale la vincente di Germania-Belgio/Spagna. La grande favorita della vigilia è l’Olanda che difende il titolo e che è nella parte di tabellone con Australia e Argentina.
Di seguito il tabellone dei Mondiali 2018 di hockey prato femminile, il calendario completo con tutte le date e gli orari delle varie partite. Non sono previste dirette tv in Italia, DIRETTA LIVE scritta su OASport delle partite dell’Italia.
OTTAVI DI FINALE:
LUNEDI’ 30 LUGLIO:
19.00 Belgio vs Spagna
21.15 Argentina vs Nuova Zelanda
MARTEDI’ 31 LUGLIO:
19.00 Italia vs India
21.15 Inghilterra vs Corea del Sud
QUARTI DI FINALE:
MERCOLEDI’ 1° AGOSTO:
19.00 Quarto di finale 1: Germania vs Belgio/Spagna
21.15 Quarto di finale 2: Australia vs Argentina/Nuova Zelanda
GIOVEDI’ 2 AGOSTO:
19.00 Quarto di finale 3: Paesi Bassi vs Inghilterra/Corea del Sud
21.15 Quarto di finale 4: Irlanda vs Italia/India
SEMIFINALI:
SABATO 4 AGOSTO:
15.00 Semifinale 1 – Vincente Quarto di finale 3 vs Vincente quarto di finale 2
17.30 Semifinale 2 – Vincente Quarto di finale 4 vs Vincente quarto di finale 1
FINALI:
DOMENICA 5 AGOSTO:
15.00 Finale per il terzo posto
17.30 Finale Mondiali 2018 hockey prato femminile
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
ale sandro
30 Luglio 2018 at 18:44
Intanto la cosa importante sarebbe battere l’India, cosa che non è avvenuta nei momenti recenti importanti, e che non è affatto già sicura.
Il tris di asiatiche battute sarebbe una gran cosa, con qualsiasi rappresentativa si presentino.
Anche perchè le azzurre hanno già dimostrato lo scorso anno di giocarsela alla pari con Cina e Corea che puntavano certamente alla World League per qualificarsi al mondiale.
Il discorso del “fuorviante” dipende sempre dagli occhi di chi guarda.
E’ innegabile che le azzurre , per il loro valore attuale ed esperienze a certi livelli, stiano facendo il miglior mondiale possibile al momento.
Se una persona non ha seguito un certo evento o sport, sarà portata a pensare che un bel risultato , anche migliore di un playoff per andare i quarti raggiunto a questo mondiale , voglia dire per le azzurre una facile qualificazione ai Giochi l’anno prossimo, e sappiamo che invece non è affatto vero.
Quando si è così lontani dal vertice , e si migliora per tutto il decennio poco alla volta, è sempre importante la politica dei piccoli passi.
Quello perciò mi sembra più un discorso che riguarda addetti ai lavori più vicini alla dirigenza che al campo, ed è fondamentale l’equilibrio da parte del giornalismo sportivo.
In tal senso temo che avremo tante interpretazioni “fuorvianti”, tra pochi giorni e per quasi due settimane, in cui ci saranno i vari campionati continentali e si farà un uso spropositato di “delusioni”, “fallimenti”, anche se basati su sopravvalutazioni precedenti ed esagerazioni.
ghost
30 Luglio 2018 at 09:47
come anticipato ieri, si è materializzata l’ipotesi a noi più favorevole.
e se da un lato questa costituisce un’occasione più unica che rara di andare ben oltre i nostri limiti attuali e fare la storia, dall’altro potrebbe essere pericolosamente fuorviante riuscirci.
speriamo bene…e che le ragazze sappiano cogliere l’attimo…ai problemi futuri meglio pensarci con calma quando sarà il momento e, magari, con l’ombrello di un grande risultato ottenuto in questa occasione.
più in generale, come scrivevo ieri, grazie anche alle mancanze delle padrone di casa, ora il tabellone dei playoffs di questo mondiale è veramente sbilanciato, con squadroni come Olanda, Australia, Nuova Zelanda, Argentina e le stesse sin qui deludenti Inglesi tutte dalla stessa parte.