Seguici su

Judo

Judo, European Cup junior 2018: Martina Esposito seconda a Berlino! Quattro ippon per l’azzurra, poi la resa contro la Taimazova

Pubblicato

il

L’Italia si tinge di rosa a Berlino, in occasione della tappa di European Cup junior 2018. Martina Esposito ha conquistato un fantastico secondo posto al termine di una gara davvero entusiasmante, realizzando un percorso da favola nella categoria -70 kg con quattro vittorie tutte per ippon.

A finire nella morsa della scatenata azzurra sono state la tedesca Neuhold, la francese Lebretob, l’israeliana Goshen e la britannica Petersen Pollard, annichilite dalla giovanissima italiana, in stato di grazia.

Sul più bello, però, la russa Taimazova ha spezzato il sogno di Martina Esposito di salire sul gradino più alto del podio, costringendo l’azzurra ad accontentarsi di un comunque splendido secondo posto, che conferma lo straordinario potenziale di un’atleta che può davvero ambire a compiere presto il salto di qualità tra i senior.

Nonostante le assenze di alcuni atleti che schiereremo al Grand Prix di Budapest – spiega Raffaele Toniolo, direttore tecnico del judo azzurro, sul sito della Fijlkam – va registrata la bella prestazione di Martina Esposito, autrice di una grande gara. Peccato per qualche altro passo falso, ma nei prossimi giorni di camp potremo lavorare su alcune situazioni. Le gare a Berlino sono state di livello molto alto”.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità