Seguici su

Judo

Judo, Luigi Brudetti d’oro nella European Cup Junior

Pubblicato

il

Dalla Europen Cup Junior di Gdynia, Polonia, arriva una medaglia e arriva del metallo più prezioso.

Luigi Brudetti, napoletano che il prossimo 25 luglio compirà vent’anni, è salito sul gradino più alto del podio nella categoria 66 kg. Una cavalcata trionfale la sua con cinque vittorie nelle quali ha sconfitto nell’ordine Przemyslaw Litwin (Pol) per ippon, Suheyl Uyar (Ola), Daniil Voroteliak (Ucr) ippon, Dzmitry Muzhaila (Blr) ed in finale Danylo Khlopetskyi (Ucr), ippon.

Grande soddisfazione da parte del suo allenatore, il maestro Gianni Maddaloni: “È stata una grande gara quella di Luigi Brudetti che, dopo il secondo posto ai campionati italiani junior, dopo il terzo agli assoluti, è arrivata la consacrazione con questa medaglia d’oro in Polonia. Grande ripresa, grande crescita per Luigi Brudetti e soddisfazione di Scampia, dello Star Judo Club e del Maestro Maddaloni“.

Buona anche la prestazione di Giò Fusco che, nonostante un piccolo infortunio all’anca, è scesa sul tatami piazzandosi settima con all’attivo due vittorie e due sconfitte: “Si è confermata una grande atleta, con due vittorie e due sconfitte si è piazzata settima. Ha dimostrato una grande forza di volontà” ha commentato Maddaloni a caldo.

Più tardi scenderà sul tatami anche Marianna Palumbo nei 63 kg.

Le nuove leve del judo italiano sembrano pronte a spiccare il volo.





Twitter: @IreneConEAperta

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: EJU

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità