Karate
Karate, Mondiali Universitari 2018: Francesco e Terryana D’Onofrio, fratelli in finale! Busato, Lanzone e Pampaloni per il bronzo
Fratelli d’Italia. I Mondiali Universitari 2018 di karate, in corso di svolgimento a Kobe (Giappone), hanno incoronato Francesco D’Onofrio e Terryana D’Onofrio, entrambi a medaglia in attesa del weekend che potrebbe proiettarli sul gradino più alto del podio.
Francesco D’Onofrio è in finale nella categoria -67 kg, dopo aver sconfitto il brasiliano Martins con un perentorio 8-0, il polacco Parczewski per 4-0 e lo spagnolo Cuerva per 6-0, chiudendo il suo percorso senza subire neanche un punto e proiettandosi nel migliore dei modi verso la finale che lo vedrà affrontare il giapponese Nakano.
La sorella Terryana non ha voluto essere da meno e ha superato in successione la brasiliana Schopchaki, la statunitense Kwong, la spagnola Garcia Lozano e la tedesca Meyer, conquistando la finale nel kata, in cui sfiderà la giapponese Shimizu.
Sarà un duplice duello tra Italia e Giappone, dunque, a decidere chi vincerà l’oro nelle due categorie di peso, mentre Mattia Pampaloni se la vedrà con l’iraniano Meskini per il bronzo nella categoria -60 kg ed Eleonora Lanzone sfiderà l’olandese Warling per il terzo posto nella categoria -55 kg.
Mattia Busato, infine, dovrà vedersela con lo spagnolo Lopez Galano per agguantare la medaglia di bronzo nel kata ed arricchire il carniere azzurro nel torneo giapponese.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fijlkam