Hockey Pista

LIVE Italia-Francia, Europei hockey pista in DIRETTA 5-2: Illuzzi e Verona, che doppietta! Anche Banini in gol! Barozzi superlativo tra i pali

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match tra Italia e Francia, finale per il terzo posto degli Europei 2018 di hockey su pista a La Coruna, in Spagna. Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta in semifinale contro il Portogallo, ormai tabù per l’Italia, e sfideranno la compagine transalpina oggi, domenica 22 luglio, per salire sul podio continentale per la terza volta consecutiva e dar seguito ad una tradizione decisamente importante per i colori italiani in questa disciplina. Il ct Massimo Mariotti schiererà i suoi uomini migliori per raggiungere l’obiettivo e si affiderà ancora al senso del gol di Alessandro Verona, bomber azzurro, che sarà affiancato da Giulio Cocco e Andrea Malagoli, con cui compone il tridente del Lodi. Accanto a loro ci saranno anche Marco Pagnini e Federico Ambrosio, a cui si aggiungono il difensore goleador Davide Banini e l’esperto Domenico Illuzzi. Sul fronte opposto, però, i fratelli Bruno, Roberto e Carlo Di Benedetto, di chiare origini italiane, rappresentano due elementi di grande talento e proveranno a creare problemi alla difesa azzurra. Seguite con noi, a partire dalle ore 17.00, le emozioni del match tra Italia e Francia minuto per minuto attraverso la nostra DIRETTA LIVE. Buon divertimento con OA Sport!





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Termina qui la DIRETTA LIVE del match tra Italia e Francia, che ha regalato agli azzurri il podio negli Europei 2018 di hockey su pista. Vi ringraziamo per averci seguito e auguriamo buon divertimento con i prossimi appuntamenti di OA Sport.

Illuzzi e Verona hanno firmato una doppietta a testa nella ripresa, regalando all’Italia il terzo posto. Ma il migliore in campo è il portiere Barozzi, autore di diverse parate sensazionali.

50′ FINITA! L’Italia batte la Francia con un perentorio 5-2 e conquista il bronzo agli Europei 2018!

50′ GOOOOOLLLLL!!!! VERONAAAA!!!! Allo scadere uno splendido contropiede viene finalizzato da Verona, che a porta vuota appoggia in rete la pallina servita magistralmente da Illuzzi!

49′ Gol della Francia! Di Benedetto trasforma il penalty e regala una flebile speranza ai transalpini.

49′ Rigore per la Francia! Roberto Di Benedetto sul dischetto. E’ il suo quarto tentativo su rigore.

47′ Carlo Di Benedetto spreca una ghiotta occasione, poi Le Barre sbatte ancora contro uno splendido Barozzi. La Francia non si arrende.

45′ L’Italia ora è distratta e Roberto Di Benedetto sfiora il gol che avrebbe riaperto clamorosamente i giochi.

45′ Gol della Francia! Stavolta Roberto Di Bendetto non sbaglia su rigore e regala ai transalpini il gol della bandiera.

42′ GOOOOOLLLLL!!!! ILLUZZIIIIII!!!!! 4-0 ITALIAAAA!!! Fenomenale finta e tiro dell’esperto giocatore del Lodi, che firma la sua personale doppietta e piazza l’allungo!

41′ GOOOOOOOLLLLLLL!!!!! BANINIIIIIII!!!!!! Ambrosio serve il difensore bomber, che dà seguito al suo torneo strepitoso e mette il risultato in cassaforte!

40′ BAROZZIIIII!!!! Ancora fenomenale il portiere italiano, che respinge il tiro diretto di Roberto Di Benedetto!!!

40′ Verona commette il decimo fallo per l’Italia, ora è la Francia a disporre di un tiro diretto.

39′ La Francia si innervosisce e Carlo Di Benedetto si becca un pesante cartellino blu.

38′ GOOOOOOOOOLLLLLL!!!!! VERONAAAA!!!! Il bomber azzurro prima sbatte contro Correia, poi sulla respinta lo infila con un colpo da dietro la schiena! Azzurri ora avanti 2-0!!!

38′ TIRO DIRETTO PER L’ITALIA!!!! Quindicesimo fallo per i francesi e Verona può provare a realizzare il raddoppio.

37′ Malagoli prova a pescare il jolly con un preciso pallonetto, ma la palla sfila di poco fuori.

36′ La Francia prova a reagire e con un prolungato possesso palla si insedia nella metà campo azzurra, ma non trova lo spiraglio per colpire.

34′ GOOOOOOOOOLLLLLLL!!!!!! ILLUZZIIIIIII!!!!!!! Fantastico penalty nell’incrocio dei pali per il capitano del Lodi! Italia in vantaggio!!!!

34′ RIGORE PER L’ITALIA!!! Herman stende Verona ed ora gli azzurri hanno una grande occasione per sbloccare il match.

34′ BAROZZIIII!!!! Doppia parata su Bruno e Carlo Di Benedetto! Splendida la seconda con un’autentica zampata che evita il peggio!

33′ Che rischio per l’Italia! Herman va al tiro, una deviazione sorprende Barozzi ma la palla sfila a lato!

32′ L’Italia ora è decisamente reattiva e Pagnini sfiora il gol con un gran tiro respinto ancora da Correia.

30′ Banini spreca! Correia si rivela ancora una volta insuperabile e neutralizza il pericolo!

30′ Decimo fallo per la Francia!!!! Tiro diretto per l’Italia, chance fondamentale per gli azzurri.

27′ PALOOOO!!!! Verona sfiora il gol con un gran tiro, ma il legno gli nega la gioia della rete. Il punteggio non si sblocca.

27′ Verona impegna Correia con un gran tiro, poi Ambrosio ci prova in contropiede e ancora il portiere della Francia è superbo nella respinta.

26′ Barozzi ancora sensazionale! Bolide di Roberto Di Benedetto e il portierone azzurro è ancora strepitoso nella respinta!

26′ Si riparte! Stavolta è la Francia a gestire il primo possesso palla.

SECONDO TEMPO

25′ Barozzi para su Carlo Di Benedetto e così si chiude la prima frazione di gioco. Squadre a reti bianche, l’equilibrio regna sovrano.

24′ Correia salva ancora su Pagnini, poi in contropiede Carlo e Roberto Di Bendetto sbattono su Barozzi. Il match si infiamma sul finire della prima frazione!

23′ Francia a quota 8 falli di squadra. Altri due falli e sarà tiro diretto per l’Italia.

22′ Ora l’Italia alza il baricentro e Pagnini va al tiro, ma la sua conclusione è fuori bersaglio.

20′ Ambrosio chiama Correia ad un grande intervento. Il portiere transalpino alza la pallina sopra la traversa.

18′ La Francia cumula falli ed ora è a quota 6, mentre l’Italia è ferma a 4 falli.

17′ Herman resta a terra dopo un contatto con Pagnini, ma si rialza dopo alcuni minuti di difficoltà.

15′ Verona tenta la magia servendo Banini sul secondo palo, ma Roberto Di Benedetto in chiusura sventa il pericolo.

14′ L’Italia gestisce a lungo il possesso palla in questa fase, ma non trova lo spiraglio per colpire.

12′ La situazione falli vede l’Italia a quota 3 e la Francia ferma a 2. Per ora il match è in totale equilibrio e non accenna a sbloccarsi.

10′ Barozzi spettacolare! Che parata sulla conclusione sotto misura di Herman! Match ancora fermo sullo 0-0.

9′ Che occasione per Federico Ambrosio! Non approfitta di un assist splendido di Illuzzi e spara a lato da ottima posizione!

7′ Barozzi miracoloso!!! Ma la Francia continua a dominare! Carlo Di Benedetto è scatenato, ma il portierone azzurro respinge la conclusione a botta sicura e salva gli azzurri.

5′ Avvio poco reattivo per gli azzurri, ancora sotto choc dopo la sconfitta col Portogallo. Carlo Di Benedetto sfiora il gol, ma la difesa lo contiene in extremis.

4′ L’Italia si fa viva con Federico Ambrosio, che va al tiro ma sbatte contro l’ottimo Correia.

3′ Ancora Bruno Di Benedetto prova la conclusione, ma Verona si traveste da difensore e mura la sua conclusione.

2′ Di Benedetto sbaglia!!! Palla fuori e l’Italia si salva! Ma che rischio per gli azzurri.

2′ Verona commette fallo su Bruno Di Benedetto, rigore per la Francia.

1′ Partiti! La prima azione offensiva è per gli azzurri.

PRIMO TEMPO

16.58 Le squadre stanno effettuando il loro ingresso in campo, il match sta per iniziare.

16.52 Il ct Mariotti, dal canto suo, punterà sul suo bomber Alessandro Verona e sul talento di Giulio Cocco, Andrea Malagoli, Davide Banini e Marco Pagnini per portare a casa un prezioso terzo posto.

16.43 La Francia farà leva sul talento di Carlo, Roberto e Bruno Di Benedetto, entrambi di origini italiane, che proveranno a creare insidie all’Italia e a strapparle in podio.

16.35 L’Italia è reduce dalla sconfitta in semifinale con il Portogallo ed ora si gioca il podio contro i transalpini, battuti dai padroni di casa della Spagna.

16.30 Bentrovati per la DIRETTA LIVE del match tra Italia e Francia, finale per il terzo posto degli Europei 2018 di hockey su pista.


mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cattini / CERH

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version