Seguici su

Live Sport

LIVE Motocross, GP Asia 2018 in DIRETTA: Cairoli cerca il riscatto contro Herlings in gara-2

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP di Asia 2018, tredicesimo round del Mondiale 2018 di MxGP. Si prospetta una gara molto difficile per Antonio Cairoli quella in Indonesia. Solo quinto dopo la Qualifying Race, il siciliano dovrà centrare una buona partenza per marcare stretto Jeffrey Herlings, vincitore della prova di ieri, mettendo in mostra una velocità spaventosa.

Nonostante la frattura subita in allenamento che lo ha costretto a saltare l’appuntamento di Ottobiano, l’olandese ha fatto vedere di esserci. La determinazione del tulipano, in sella KTM, è stata impressionante ed è lui il naturale favorito per le due manche che si terranno sul tracciato di Semarang. Cairoli dovrà superarsi per tenere il passo e rafforzare le proprie ambizioni in chiave iridata.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE del GP di Asia 2018, tredicesimo round del Mondiale 2018 di MxGP: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 08.10. Buon divertimento!





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie per averci seguito. Un saluto da OA sport!

FINISCE QUI! Vince Herlings! Secondo Desalle, poi Gajser. Cairoli quarto!

Ultimo giro!

-1 giro Posizioni cristallizzate. Berlin viaggia verso la vittoria

1′ Pochi secondi, poi gli ultimi due giri

4′ Cairoli quarto! Superato Seewer! Ma Gajser è distante

7′ Cairoli è quinto! Ora c’è ancora Seewer davanti a lui

10′ Tony è in rimonta!

13′ Caduta di Cairoli! Si rialza ma è settimo

15′ Herlings in controllo. Cairoli è quinto

20′ Herlings è in fuga! Desalle insegue a 1.6″, Gajser a 3″. Cairoli è in battaglia con Seewer e Paulin per la quarta posizione

24′ Ritmo forsennato di Herlings. Desalle e Gajser sono in scia, più staccati Seewer, Paulin e Cairoli

26′ Cairoli è sempre sesto e sta provando a non perdere terreno dal gruppo di testa

28′ Herlings al comando! Brucia Desalle proprio poco dopo la linea del traguardo

30′ È Desalle a scattare in testa! Herlings è secondo ma è tallonato da Paulin e Seewer, poi Gajser e Cairoli in sesta posizione

PARTITI!

11.05 Pochi minuti alla partenza

11.00 Herlings ha ora 17 punti di vantaggio su Tony nella classifica mondiale

10.55 Obiettivo riscatto per Cairoli, che nella prima gara ha chiuso al terzo posto. Herlings, invece, ha trionfato

10.50 Buongiorno e ben ritrovati alla DIRETTA LIVE del GP di Asia 2018!

 

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, appuntamento alle ore 11.00 per la seconda manche. Un saluto dalla redazione di OASport.

TRIONFO DI HERLINGS IN GARA-1!!!! Gajser in seconda piazza ed il nostro Cairoli conclude in terza piazza, davanti a Desalle ed a Paulin. Con questo risultato l’olandese porta a 17 le lunghezze di vantaggio sul siciliano. Alessandro Lupino conclude in decima piazza.

A 1 giro dalla fine questa la top5: Herlings, Gajser, Cairoli, Desalle e Paulin.

2 giri alla fine.

1′ Herlings si avvia a trionfare in questa prima manche che, ormai, non sembra avere storia. Gajser ha ora 7″ di margine su Cairoli che sembra destinato a prendersi il terzo gradino del podio.

3′ Posizioni che sembrano congelate: Herlings davanti a Gajser e Cairoli, con il siciliano con 6″ di ritardo dallo sloveno. Con questi risultati, il ritardo del siciliano in classifica sarà di 17 punti.

4′ ATTENZIONE!!!!! Caduta per Febvre. Rottura del manubrio della Yamaha del francese e Cairoli avrà meno pressione alle sue spalle, in terza posizione.

5′ IMPRESSIONANTE  HERLINGS!!! L’olandese rompe gli indugi, attacco deciso a Gajser e seconda piazza per lo sloveno.

6′ Herlings vicino a Gajser, siamo al momento clou di questa manche.

7′ Adesso il margine dello sloveno Gajser è sceso decisamente. Herlings vede il suo avversario ed è pronto a prendersi la vetta su questa pista super insidiosa.

8′ Cairoli sembra riuscire a contenere gli attacchi di Febvre, difendendo la terza posizione.

10′ 4″4 il margine di Gajser con un Herlings scatenato in seconda posizione mentre Cairoli sta stringendo i denti per tenersi dietro Febvre. Mentre Lupino è 11°.

11′ 1’52” per Gajser ed Herlings che girano sullo stesso passo, sempre separati da 6″ mentre Cairoli deve guardarsi da Febvre, girando in 1’55”.

12′ Cairoli non è al meglio fisicamente e si vede. Febvre tallona il nostro centauro e lottano per la terza piazza.

13′ 6″ di margine per Gajser nei confronti di Herlings che però gira con un ritmo pazzesco.

14′ SORPASSO DI HERLINGS!!! L’olandese senza fare troppa fatica si prende la seconda piazza ai danni di Cairoli. Ora caccia aperta a Gajser in fuga.

15′ ECCEZIONALE HERLINGS!!!! Sorpasso incredibile dell’olandese su Febvre ed ora super sfida tra l’orange ed il siciliano per la seconda posizione.

16′ Duelllo tra Cairoli e Febvre per la seconda posizione. Desalle si prende la quinta piazza ai danni di Paulin.

17′ Grande bagarre in queste fasi. Desalle, dalla sesta posizione, cerca di recuperare terreno su Paulin. Gajser, in tutto questo, è solo in fuga davanti a Cairoli ed a Febvre.

19′ HERLINGS!!!! Si prende la quarta posizione su Paulin, cercando di reagire al meglio al contesto agonistico. Ora l’olandese è vicinissimo a Febvre (terzo).

21′ Gajser continua a tenere un ritmo molto alto, gestendo 3″ di vantaggio su Cairoli (secondo), sempre quinto Herlings. Grande battaglia per la terza piazza tra Paulin e Febvre.

23′ 2″619 il vantaggio di Gajser su Cairoli, mentre Febvre lotta come un leone per la terza posizione contro Paulin mentre Herlings, dalla quinta posizione, agisce di conserva.

24′ Una gara pazzesca fino a questo momento con Gajser che va fortissimo, guadagnando 2″ su Cairoli (secondo), tallonato da Paulin, Febvre ed Herlings.

26′ GAJSER!!!! Scatenato si prende la prima piazza davanti a Cairoli mentre Herlings è in quinta posizione alle spalle di Cairoli, Paulin e Febvre

27′ Un primo giro pazzesco!!! Cairoli prova ad andare via mentre Gajser si prende la seconda piazza su Herlings, grandissimo attacco dello sloveno.

28′ Cairoli mantiene la prima posizione mentre attenzione Gajser attacca Herlings, difendendo come un leone la seconda piazza mentre Desalle e Febvre hanno perso terreno. Cairoli, Herlings, Gajser e Paulin.

L’holeshot è di ANTONIO CAIROLI!!!! Grande partenza per Tony, subito tallonato da Herlings!!! Desalle in terza piazza.

PARTITIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

8.10: Un po’ di ritardo nel programma, tra 5′ il via!

8.06: Propositi ambiziosi per Herlings che si aspetta molto da questo 13° round in Asia nonostante le sue condizioni non siano eccezionali per quanto abbiamo detto in precedenza.

8.04: I centauri si stanno disponendo ai cancelli di partenza per il via di questo GP d’Asia.

8.02: Cairoli non al 100% per l’infortunio al polso della mano sinistra rimediato nel corso di gara-2 del precedente appuntamento.

7.57: Temperature e molta umidità in Indonesia. Fattori che condizioneranno le gare.

7.56: Tracciato molto insidioso per via di mancanza di grip. Cairoli ed Herlings dovranno fare attenzione perché un errore potrebbe essere determinante.

7.54: Pista che, viste le temperature, è stata innaffiata.

7.53: 7′ al via di questa manche!

7.51: Grandi attese dunque per questa gara in terra indonesiana che potrebbe essere decisiva per le sorti del Mondiale 2018 di MXGP.

7.49: Gara-1 che scatterà alle 8.10 e sarà caratterizzata dal duello tra Herlings e Cairoli ma attenzione a sottovalutare Tim Gajser e Romain Febvre, molto veloce nella manche di ieri.

7.46: La Qualifying Race conclusa davanti a tutti è stata una dimostrazione di forza notevole per Herlings che, lo ricordiamo, vanta 12 punti di vantaggio su Cairoli in classifica generale. Vedremo se il pilota siciliano, quinto nella gara di ieri, saprà mettere in difficoltà il suo compagno di marca.

7.43: Herlings ha dimostrato di essere estremamente veloce nonostante i problemi alla clavicola, in conseguenza dell’incidente in allenamento costatogli la frattura dell’arto ed il dover saltare l’appuntamento di Ottobiano.

7.41: Antonio Cairoli va all’assalto del primato di Jeffrey Herlings ma sul tracciato indonesiano non sarà cosa facile.

7.40: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP d’Asia, tredicesima prova Mondiale 2018 di MXGP.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità