Live Sport
LIVE Motocross, GP Indonesia MXGP 2018 in DIRETTA: Herlings trionfa davanti a Cairoli in una gara-2 pazzesca! L’olandese risponde al siciliano
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP di Indonesia 2018, tappa del Mondiale Motocross MXGP. In Asia potremmo assistere a una svolta nel campionato, si riaccende la sfida tra Tony Cairoli e Jeffrey Herlings: il siciliano ha vinto le due gare in Lombardia portandosi a soli 12 punti di ritardo in classifica generale dal rivale olandese che ritorna dopo l’infortunio in allenamento che gli aveva impedito di presenziare a Ottobiano. Il leader del Mondiale ha subito conquistato la pole position ma in gara si preannuncia un duello campale con il Campione del Mondo: sfida a sportellate, divertimento assicurato.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE del GP di Indonesia 2018, tappa del Mondiale Motocross MXGP: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, giro dopo giro, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 08.15 con gara-1, poi alle 11.10 spazio a gara-2. Buon divertimento a tutti.
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
E’ tutto per questa DIRETTA LIVE. Un saluto dalla redazione di OASport.
Vince Herlings davanti a Cairoli ed a Fevbre. Davvero tanti errori di Tony in questa manche ma grande merito all’olandese che trionfa in gara-2, conquistando anche il successo del GP. Seconda piazza per il centauro siciliano, con alcuni problemi fisici alla mano dopo la caduta. Potrebbe essere un ulteriore colpo di scena. Febvre, Gajser e Coldenhoff completano la top5.
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! ALTRO ERRORE DI CAIROLI!!!!! Herlings ancora una volta in testa, Tony è secondo.
2 GIRI ALLA FINE!!!
1′ INCREDIBILEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COLPO DI SCENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CADE HERLINGS, CAIROLI E’ PRIMO!!!!
2′ ATTENZIONE!!! 4″4 per Cairoli da Herlings. Davvero durissima per il siciliano ma ci proverà.
4′ Sale e scende il gap di Cairoli nei confronti di Herlings. Davvero difficile per Tony recuperare terreno nei confronti dell’olandese.
6′ Scende a 5″5 il vantaggio di Herlings su Cairoli ma il tempo passa ed il distacco è sempre importante.
8′ La pista è molto segnata e Cairoli sta tirando come se non ci fosse un domani che però in questo giro perde terreno. Sono 6″ il vantaggio di Herlings.
10′ Tony guadagna 1″5 e quindi il margine di Herlings scende a 5″5. C’è speranza! Grandissimo duello, nel frattempo, tra Gajser e Febvre per la terza piazza con il francese davanti.
12′ Spinge al massimo Cairoli, sperando in un crollo fisico di Herlings. Il vantaggio dell’orange è importante ma non è detta l’ultima parola.
14′ Prova a guadagnare alcuni decimi Cairoli che porta a 7″3 il distacco da Herlings.
15′ Cairoli cerca la rimonta disperata ma l’olandese conserva sempre un vantaggio considerevole: 7″6. Herlings davvero incredibile, visto quanto ha sofferto il tulipano.
17′ Gajser in difficoltà con la sua Honda. Febvre si prende la terza piazza.
18′ Arriva la risposta di Herlings in questo giro, che guadagna qualche decimo in questo giro su Cairoli. 8″8 il margine dell’olandese, al momento in gestione.
20′ Straordinario Cairoli che si riprende la posizione da Gajser con il siciliano che guadagna anche 1″ nei confronti di Herlings. 8″ ora il gap da Herlings. Pensando ad un calo fisico di Herlings, la vittoria potrebbe essere centrata.
21′ 9″1 per Cairoli da Herlings. Un distacco importante per il siciliano dalla vetta, con anche Gajser di mezzo a 3″.
23′ Ha perso 5″ da Herlings e Gajser. Seconda manche che non sta andando nel migliore dei modi per il nostro portacolori.
24′ NOOOOO!!!!!!! CADUTA DI CAIROLI!!!! INCREDIBILE!!!! Seconda posizione persa. Il siciliano riparte in terza posizione, tallonato ora da Febvre.
25′ Si riprende la seconda piazza Cairol con 3″5 dall’olandese volante che domina davanti a tutti.
26′ Altro errore di Cairoli però!!! Perde l’assetto sull’anteriore e favorisce il sorpasso dello sloveno. In tutto questo ne approfitta Herlings ne approfitta per andare girando in 1’46″8, infliggendo oltre due secondi al nostro Tony.
27′ HERLINGS!!! Con una spalla bloccata si prende la vetta con una manovra all’esterno su Gajser. Ne approfitta Cairoli che si porta in seconda posizione.
28′ ATTENZIONE CAIROLI!!!!! Subisce due sorpassi da Gajser ed Herlings. Un avvio di gara indiavolato!
29′ Cairoli conduce gara-2 davanti a Gajser ed a Herling. Ottimo lo scatto del siciliano!!
11.10: PARTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
11.08: Ormai ci siamo! I piloti disposti pronti a partire.
11.05: Sarà importante per Cairoli centrare l’holeshot per imporre il proprio ritmo ed obbligare Herlings all’inseguimento.
11.03: 7′ al via di questa seconda manche, tanto attesa per i nostri colori.
10.59: Una gara-2, dunque, molto importante per Cairoli che vuol cercare di accorciare ulteriormente le distanze nei confronti di Herlings ed approfittare delle non eccellenti condizioni fisiche del suo rivale.
10.56: La gara non ha avuto particolari scossoni nella seconda parte, escluso il sorpasso di Clement Desalle su Tim Gajser per la terza posizione: negli ultimi minuti il belga, poi terzo al traguardo davanti allo sloveno, ha provato ad avvicinarsi a Herlings che però ha stretto i denti e ha difeso una seconda posizione preziosissima.
10.53: In avvio l’alfiere della KTM ha fatto sfogare il compagno di squadra che partiva in pole position. Nei primi otto minuti Herlings ha fatto il ritmo ma Tony lo ha sempre marcato stretto e poi ha operato un agevole sorpasso sfruttando anche un errore del rivale su un salto. Da quel momento non c’è più stata storia: il 32enne era letteralmente indemoniato, a suon di giri veloci ha creato un solco irrecuperabile e il tulipano ha dovuto alzare bandiera bianca, pagando probabilmente anche delle difficoltà fisiche dopo l’infortunio alla clavicolache lo aveva costretto a saltare la recente tappa lombarda.
10.50: l nove volte Campione del Mondo ha surclassato il suo rivale per la corsa verso il titolo iridato e si è portato a soli nove punti di distacco in classifica generale: il campionato è riapertissimo, Cairoli ha conquistato il terzo successo consecutivo dopo i due trionfi di Ottobiano ottenuti due settimane fa quando l’olandese era assente a causa di un infortunio.
10.48: Tony Cairoli è stato letteralmente strepitoso e ha dominato la gara-1 del GP di Indonesia 2018. Il siciliano ha vinto dopo un assolo esorbitante, un volo eccezionale che non ha conosciuto rivali e che si è concluso con addirittura venti secondi di vantaggio su Jeffrey Herlings.
10.45: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di gara-2 del GP di Indonesia 2018, del Mondiale di MxGP.
Grazie a tutti per averci seguito. Appuntamento alle ore 11.10 con gara-2.
TONY CAIROLI HA VINTO! Il Campione del Mondo ha dominato gara-1 del GP di Indonesia. Successo fondamentale per il siciliano che ha trionfato davanti a Jeffrey Herlings, ora lontano solo 9 punti in classifica generale. Sul podio Desalle, poi Gajser, Febvre e Paulin.
ULTIMO GIRO. Situazione immutata.
ULTIMI DUE GIRI!
30′ Cairoli gestisce con facilità disarmante: ha dominato la gara con grande disinvoltura. Il Campione del Mondo ha lasciato sfogare Herlings nei primi 8 minuti, poi ha operato il sorpasso senza particolari problemi e si è involato verso il successo con addirittura 20 secondi di vantaggio sul suo avversario. Ora il siciliano si porterà a 9 punti di distacco in classifica generale. Poi Desalle, Gajser, Febvre.
28′ Ormai posizioni cristallizzate. Cairoli, Herlings, Desalle, Gajser, Febvre, Paulin. Ultimi due minuti di gara.
26′ Ultimi quattro minuti di gara. Cairoli ha 20 secondi di vantaggio su Herlings, amministra la situazione e vola la vittoria. L’olandese sembra avere messo in sicurezza la seconda posizione, ha respinto l’assalto di Desalle (almeno per il momento).
25′ Herlings prende un po’ di respiro, ha due secondi su Desalle che ora sembra essersi placato.
24′ Tony Cairoli al comando con 22′ secondi su Herlings e gestisce la situazione. Desalle è in scia all’olandese, sorpasso nell’aria!
23′ Pazzesco Desalle. Opera il sorpasso su Gajser e ora si incarica del tentativo di recupero su Herlings, ormai distante soltanto due secondi.
22′ ATTENZIONE! Arriva la pioggia! Prime gocce. Gajser ora è a 2.5 secondi da Herlings che deve stare attento.
21′ Situazione immutata in pista. Finisse così la gara, Cairoli si porterebbe a 9 punti di distacco da Herlings in classifica generale. L’olandese però deve stare attento a Gajser, le condizioni della sua clavicola sono avvolte da un punto di domanda.
20′ Ultimi dieci minuti di gara, ormai le posizioni sul podio sembrano essersi cristallizzate.
18′ Cairoli con 16 secondi su Herlings, Gajser sempre a 4 secondi dall’olandese. Poi Desalle, Febvre, Paulin.
17′ Cairoli ormai può amministrare, la vittoria sembra essere già in tasca. Herlings è sprofondato a 13 secondi, l’olandese ora deve difendere i 4 secondi su Gajser.
15′ Siamo a metà gara. Cairoli ormai sta dilagando in testa, ha 10 secondi di margine su Herlings che conserva 3” di vantaggio su Gajser. Tony continua a volare a suon di giri veloci, indemoniato.
13′ Dominio totale di Cairoli in questo frangente, Herlings sprofonda a 5 secondi. L’olandese ha comunque 4” di margine su Gajser e sembra essere sicuro in seconda posizione.
11′ SCATENATOOOOOOO! GIRO MOSTRUOSO! Cairoli volaaaaa, ha già 4 secondi di margine su Herlings che si è arreso. Gajser è terzo.
10′ Cairoli cerca subito di scappare via. Che gara di Tony: ha lasciato sfogare Herlings in avvio, ha ricucito lo strappo in un amen, ha studiato il sorpasso e ha messo in crisi l’avversario. Tattica perfetta del Campione del Mondo che vuole la vittoria nella gara-1 del GP di Indonesia.
9′ SORPASSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! CAIROLIIIIIIIIII! IN TESTAAAAAAAAAAAA! Herlings sbaglia un salto e Tony passa senza problemi.
8′ Che duelloooooooooooo! E’ un testa a testa tra due Campioni.
7′ Continua lo studio di Cairoli, gli sta mettendo una pressione esagerata. Tony sta cercando di capire dove poter fare velocità per superare l’avversario che sta calando minuto dopo minuto.
6′ RIPRESOOOOOOOOOOOOOO! Che giro di Tonyyyyyy! Studia Herlings, lo marca stretto, capisce come può sopravanzarlo. Cairoli è nettamente più veloce di Herlings.
5′ SI AVVICINAAAAAAAAA! 1.3 secondi di distacco, Cairoli ora sembra averne di più! Dai Tonyyyyyy!
4′ Cairoliiiiii! Ha girato più veloce di mezzo secondo in questa tornata e si porta a 1.8 secondi dal leader della gara.
3′ Herlings ha già preso un buon margine, Cairoli è a 2.3 secondi. Avvio fulmineo dell’alfiere della KTM ma Cairoli non cede e lo tiene nel mirino.
2′ Herlings ha però già guadagnato un secondo di margine nel primo giro. Il leader del Mondiale sembra essere decisamente veloce, Cairoli non deve mollare perché il rivale potrebbe calare un po’ nel finale visto il recente infortunio. Alle spalle dei due lottano tra Paulin e Gajser.
1′ Cairoli respinge bene l’attacco di Desalle e prova a scappare via con Herlings. Non deve lasciargli margine, deve mettere pressione.
Holeshot di Herlings, Cairoli subito in scia. Ottimo scatto dell’olandese ma il siciliano non molla e gli rimane in scia.
08.15 PARTITIIIIIIII!
08.13 Herlings in pole position, Cairoli secondo, poi Desalle. Su questa pista sabbiosa i sorpassi sono possibili ma scattare bene è comunque fondamentale.
08.12 Piloti pronti al via, sale la tensione. La battaglia tra Cairoli ed Herlings è nell’aria…
08.10 Cinque minuti alla partenza della gara.
08.09 Jeffrey Herlings scatterà davanti a tutti e proverà a subito a imprimere il suo ritmo bestiale, Tony Cairoli deve inventarsi una delle sue solite magie.
08.07 Due settimane fa il siciliano aveva infilato la doppietta vincente a Ottobiano sfruttando al meglio l’assenza dell’olandese per un infortunio patito in allenamento. Oggi però il leader della classifica è tornato e vuole subito fare la differenza.
08.05 Si riaccende la lotta tra Tony Cairoli e Jeffrey Herlings, separati in classifica da appena 12 punti: la tappa odierna è fondamentale per il campionato.
08.02 Alle 08.15 scatterà gara-1.
08.00 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP di Indonesia, prova del Mondiale Motocross MXGP.
FOTOCATTAGNI