Seguici su

Live MotoGP

LIVE MotoGP, GP Germania 2018 in DIRETTA: Marc Marquez vince, Valentino Rossi super secondo! Dovizioso settimo

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP di Germania 2018, nona tappa del Mondiale MotoGP. Al Sachsenring si preannuncia grande battaglia per la vittoria, la gara sarà vibrante e palpitante, le emozioni non mancheranno anche se non sarà facile replicare lo show visto due settimane fa ad Assen. Sul tracciato tedesco c’è come sempre un grande favorito della vigilia ed è Marc Marquez: il Campione del Mondo ha vinto le ultime otto corse che ha disputato su questo catino, scatterà dalla pole position e nessuno sembra poterlo fermare ma come sempre le insidie sono dietro l’angolo e tutto può succedere.

Lo spagnolo va a caccia del nono sigillo su questa pista e punta ad allungare in classifica generale per allungare le mani verso il titolo iridato ma questa volta la missione potrebbe essere più complicata del previsto visto che le Ducati sembrano essere davvero molto performanti. Per quanto visto tra prove libere e qualifiche, Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo possono provare a contrastare il pilota della Honda ma attenzione anche alla voglia di riscatto di Andrea Dovizioso che è lì in zona. Tutti si aspettano l’ennesima magia di Valentino Rossi, il Dottore però fatica con la sua Yamaha e deve inventarsi davvero un colpo da maestro se vuole regalarsi un podio davvero molto completo. Da non sottovalutare Andrea Iannone.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del GP di Germania 2018, nona tappa del Mondiale MotoGP: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, giro dopo giro, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 14.00. Buon divertimento a tutti.

 

Griglia di partenza

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

14.42 Marc Marquez allunga in classifica generale e guadagna altri cinque punti su Valentino Rossi. Ora la MotoGP va in vacanza, si ritornerà tra tre settimane a Brno.

Marc Marquez ha vinto il GP di Germania 2018. Nono successo consecutivo per lo spagnolo al Sachsenring (il sesto in MotoGP). Lo spagnolo ha lasciato fare Lorenzo nelle prime battute, poi al decimo giro ha piazzato il sorpasso e ha dominato. Valentino Rossi strepitoso secondo con una gara di assoluto spessore culminata con i sorpassi su Lorenzo e Petrucci. Maverick Vinales terzo davanti a Danilo Petrucci, sorpasso nel corso del penultimo giro. Andrea Dovizioso settio alle spalle anche di Bautista a Lorenzo.

29/30 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Vinales sorpassa Petrucci e si prende il terzo posto, che peccato. Marquez sempre primo, Rossi tranquillamente secondo. Bautista quinto, ha sorpassato Lorenzo.

28/30 Mancano due giri. Parata trionfale di Marc Marquez, Valentino Rossi agevolmente in seconda posizione. Vinales è il pilota più veloce in pista: sta incalzando Petrucci per il terzo posto!

27/30 Finale di gara spaziale di Maverick Vinales che surclassa anche Lorenzo e si porta in quarta posizione, prova a mettere Petrucci nel mirino. Valentino Rossi con 1.8 secondi su Danilo, ormai Marquez si invola verso il successo salvo errori o problemi meccanici.

26/30 PETRUCCIIIII! Il sorpasso su Lorenzo, Danilo è terzo e vede il podio. Valentino Rossi comodamente secondo e spera in qualche problema di Marquez…

25/30 Marc Marquez ha 2.5 secondi su Valentino Rossi ma le gomme potrebbero usarsi da un momento all’altro. Petrucci e Lorenzo sono incarenati per la terza posizione! Vinales ora quinto, bel sorpasso su Bautista.

24/30 PETRUCCIIIIII! Indemoniatissimo in questo giro, si è portato sugli scarichi di Lorenzo e punta al podioooo! Valentino Rossi con le unghie e con i denti cerca di tenere aperto uno spiraglio.

23/30 Ormai posizioni cristallizzate davanti: Marc Marquez primo con 2 secondi di vantaggio su Valentino Rossi che a sua volta ha un secondo su Jorge Lorenzo. Poi Petrucci mentre Dovizioso scivola in settima posizione, sorpassato anche da Vinales.

22/30 Marquez ora sta volando, piazza il giro veloce e ormai si invola verso la vittoria: 1.7 su Valentino Rossi che ora cercherà di conservare la seconda posizione.

Questo il sorpasso di Rossi su Lorenzo che vi avevamo descritto poco fa.

21/30 Marquez e Rossi girano sugli stessi tempi, sempre separati da un secondo. Ora Valentino potrebbe desistere e pensare a conservare il secondo posto visto che Lorenzo è comunque a una manciata di decimi. Bautista ha sorpassato Dovizioso che scivola in sesta posizione.

20/30 Marquez risponde subito a Rossi e lo ributta indietro a un secondo. Lorenzo terzo, Petrucci quarto, Dovizioso quinto ma Bautista lo tallona.

19/30 VALENTINO! ROSSI INDEMONIATOOOOOOOOO! GIRO VELOCEEEEEEEEEEE! Ora è a sette decimi da Marquez, non è finita! Si sogna in grande, il Dottore ci provaaaaaa.

18/30 Rossi e Marquez girano sugli stessi tempi, sono sempre separati da 9 decimi. Il Dottore è comunque tallonato da Lorenzo che ci prova sempre in fondo al rettilineo.

17/30 ATTENZIONE! Marquez non riesce a scappare via, Valentino Rossi è lì a nove decimi. Alla fine del rettilineo Lorenzo ha provato a sorpassarlo ma era una forzatura ed è andato largo. Petrucci quarto, Dovizioso quinto: dietro non cambia nulla.

16/30 ROSSIIIIIII! VALENTINO DA AMAREEEEEEEEEEE! Errore di Lorenzo che va largo prima del discesone, il Dottore ne approfitta subito ed è secondooooooooooooooooo! Marquez è però a un secondo…

Questo il sorpasso di Marquez su Lorenzo che vi abbiamo raccontato poco fa.

15/30 Siamo a metà gara. Marquez ora ha quattro decimi di vantaggio su Lorenzo che è tallonato da Rossi. E ora l’usura degli pneumatici deciderà la gara.

14/30 ROSSIIIII! VUOLE SORPASSARE LORENZO! Il Dottore mette fiato sul collo dello spagnolo, il centauro di Tavullia punta al secondo posto. Nel frattempo Marquez guadagna un paio di decimi.

13/30 MARQUEZ IN TESTA! Sorpasso all’ultima curva senza nessun problema, Lorenzo non può resistere. Valentino Rossi si fa sotto allo spagnolo e prova a lottare anche per il secondo posto!

12/30 Lorenzo va largo in curva 1 ma Marquez non ne approfitta, Rossi guadagna un paio di decimini ma è difficile rimanere incollati ai due.

11/30 Lorenzo e Marquez ora viaggiano insieme, sempre con otto decimi su Valentino Rossi. Poi Petrucci e Dovizioso. Marc sembra prossimo al sorpasso…

Questo il sorpasso di Valentino Rossi su Danilo Petrucci per la terza posizione.

10/30 Marquez ora è minaccioso su Lorenzo, sembra decisamente più forte e presto potrebbe operare il sorpasso. Rossi terzo con tre decimi su Petrucci, Crutchlow cade e così Dovizioso sale in quinta posizione.

9/30 ROSSIIIIIIIIIIII! SORPASSOOOOOO! In fondo al rettilineo si prende l’interno su Petrucci e lo infila. Il Dottore ora è terzo a otto decimi da Marquez che ha riacciuffato Lorenzo.

8/30 Rossi continua a studiare Petrucci, potrebbe superarlo in fondo al discesone. Ora però Marquez sta scappando via dai due ed è a quattro decimi da Lorenzo.

7/30 Giro interlocutorio. Lorenzo sempre con mezzo secondo su Marquez che ha invece preso tre decimi su Petrucci, sempre tallonato da Rossi. Dovizioso sesto, prova a ricucire su Crutchlow.

6/30 Rossi sta studiando il sorpasso su Petrucci per prendersi la terza posizione. Lorenzo è sempre primo con mezzo secondo su Marquez che nel frattempo non si è scrollato di dosso Danilo, capace di firmare il giro veloce.

5/30 Marquez sorpassa Petrucci in fondo al rettilineo principale e si lancia all’inseguimento di Lorenzo. Danilo però non molla, Rossi sempre quarto ma convincente. Dovizioso sesto.

4/30 ATTENZIONE. Jorge Lorenzo sta cercando la fuga, si è preso mezzo secondo su Petrucci. Marquez capisce il momento e prova il sorpasso, Rossi è lì. Dovizioso sesto dopo il sorpasso su Vinales.

3/30 ROSSI CON UN CUORE GIGANTE! Rimane in scia a Marquez in quarta posizione. Davanti Lorenzo tiene un buon passo su 1:21basso, e guadagna quattro decimi su Petrucci che ora sembra fare da tappo a Marquez.

2/30 Si è formato il serpentone ma sono tutti in scia, senza grossi distacchi. Lorenzo guida davanti a Petrucci, Marquez e un ottimo Rossi che prova a tenere il passo dei favoriti!

1/30 Jorge Lorenzo transita in prima posizione davanti a un arrembante Danilo Petrucci, Valentino Rossi prova a farsi vedere negli scarichi di Marquez. Dovizioso è settimo dietro a Vinales e Crutchlow.

Grandissima partenza di Lorenzo e Petrucci che superano Marquez, terzo davanti a uno scatenato Valentino Rossi.

13.59 TUTTI SULLA GRIGLIA DI PARTENZA. PRONTI A SCATTARE!

13.58 Giro di ricognizione.

13.57 Sale la febbre sulla griglia di partenza, tre minuti al semaforo verde…

13.55 Le bellezze non mancano… Cinque minuti alla partenza.

https://twitter.com/multioptioned/status/1018463513075843073

13.53 Tutti temono l’usura delle gomme, soprattutto nella seconda parte di gara: il fantasma del post quindicesimo giro (sui trenta in programma) aleggia nel paddock…

13.52 Ricordiamo la griglia di partenza. Marc Marquez in pole position davanti alle Ducati di Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo. Andrea Dovizioso quinto a sandwich tra le Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi. Andrea Iannone ottavo anticipato da Cal Crutchlow.

13.50 Dieci minuti all’inizio della gara.

13.48 Andrea Dovizioso parte invece in quinta piazza. Il forlivese è chiamato a un pronto riscatto dopo un periodo molto difficile, le Ducati sono performanti su questo tracciato e lui dovrà rialzare la testa.

13.44 Tutti si aspettano una grande magia da parte di Valentino Rossi. Il Dottore scatterà in sesta posizione e proverà a lottare per il podio nonostante le difficoltà della sua Yamaha.

13.40 Venti minuti all’inizio della gara.

13.38 Si preannuncia una gara davvero estenuante per i piloti: 30 giri in questo catino sono tantissimi.

13.36 Le Ducati sembrano essere l’avversario più temibile di Marquez per quanto si è visto tra prove libere e qualifiche. Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo possono sulla carta insidiare il Campione del Mondo ma servirà comunque un’impresa: le Rosse vogliono chiudere al meglio la prima parte di stagione.

13.33 Marc Marquez scatterà dalla pole position ed è il grande favorito per la vittoria. Il Campione del Mondo si è imposto per 8 volte consecutive su questo circuito (5 in MotoGP, 2 nella cilindrata di mezzo, 1 in quella più bassa) e vuole trionfare ancora per allungare in classifica generale.

13.30 Trenta minuti alla partenza della gara.

13.27 Cresce l’attesa nel paddock, la premiazione della Moto2 si è conclusa e ora si preparano i big della MotoGP, pronti a dare spettacolo.

13.24 La scelta della mescola da adottare condizionerà indubbiamente la corsa. Media, hard o soft? Vedremo quali saranno le scelte.

13.21 Giornata caldissima al Sachsenring, le temperature elevate condizioneranno sicuramente la gara,soprattutto per quanto riguarda gli pneumatici.

13.18 Siamo praticamente a metà della stagione, dopo questa gara il Circus andrà in vacanza e tornerà come sempre a Brno in pieno agosto. Tutti vogliono andare in ferie con il morale a mille.

13.15 Quarantacinque minuti all’inizio della gara.

13.14 Joan Mir ha vinto la gara della Moto2 davanti a Luca Marini, fratello di Valentino Rossi. Speriamo che anche il Dottore riesca a tirare fuori una magia…

13.12 Questo circuito stretta in particolar modo la spalla destra degli pneumatici, è un fattore da tenere sempre in considerazione.

13.10 Prima del pokerissimo di Marquez, tre vittorie consecutive di Dani Pedrosa che ha annunciato il suo ritiro alle corse alla vigilia di questo weekend. Valentino Rossi ha invece vinto per quattro volte nella classe regina: 2002, 2005, 2006, 2009.

13.08 Marquez sembra letteralmente imbattibile su questo tracciato. Ha vinto le ultime cinque edizioni in MotoGP, ma prima anche due sigilli in Moto2 e uno in Moto3. Imbattuto da quando corre con le due ruote sul tracciato tedesco.

13.05 Sono in programma ben 30 giri per un totale di 110,130 chilometri. Si gareggia sul circuito più breve, è lungo appena 3671 metri.

13.02 La gara scatterà alle ore 14.00 sul circuito del Sachsenring che potrebbe essere alla sua ultima apparizione nel Motomondiale.

13.00 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP Germania 2018, nona tappa del Mondiale MotoGP.

 

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità