Ciclismo

LIVE Tour de France 2018 in DIRETTA: Alaphilippe vince a Bagneres de Luchon. Thomas sempre in giallo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI (25 LUGLIO)

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA GENERALE DEL TOUR DE FRANCE (24 LUGLIO)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sedicesima tappa del Tour de France 2018, 218 km da Carcassonne a Bagnères-de-Luchon. Dopo il giorno di riposo si torna in montagna, per il primo tappone sui Pirenei. La frazione odierna presenta un finale molto duro, che potrebbe scatenare una grande lotta tra gli uomini di classifica. Negli ultimi 70 km i corridori dovranno scalare in successione il Col de Portet-d’Aspet (5,4 km al 7,1%), il Col de Menté (6,9 km all’8,1%) e il Col du Portillon (8,3 km al 7%). Gli ultimi 10 km saranno invece in discesa, in cui chi avrà saputo fare la differenza potrà lanciarsi verso la vittoria.

Ci sarà grande attesa per capire come si muoverà il Team Sky con il possibile duello interno tra l’attuale maglia gialla Geraint Thomas e Chris Froome, che va alla caccia della storica doppietta Giro-Tour. Attenzione però anche i rivali, perché Tom Dumoulin, Primoz Roglic e molti altri sono pronti a ribaltare la classifica. Una tappa che si preannuncia quindi ricca di emozioni, tutte da vivere insieme a noi.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della sedicesima tappa del Tour de France 2018: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti per non perdervi nulla di questa corsa. Appuntamento alle 11.00. Buon divertimento! (Foto: Valerio Origo)

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER LA NUOVA CLASSIFICA DEL TOUR DE FRANCE

Grazie a tutti per averci seguito.

17.22 I migliori arrivano tutti insieme, non ci sono buchi. Geraint Thomas conserva la maglia gialla con 1’39” di vantaggio su Chris Froome. Tom Dumoulin terzo a 1’50”, classifica invariata rispetto a domenica sera. Domani altro tappone pirenaico.

17.20 Gruppo maglia gialla nell’ultimo chilometro, i big sono tutti insieme.

17.18 Strapotere del Team Sky che tira nel tratto finale di discesa. Thomas e Froome marcati da Dumoulin e Quintana. Mancano tre chilometri.

17.16 Thomas e Froome marcano Landa, ci sono anche Bardet, Quintana e Dumoulin. Mancano 5 chilometri al traguardo per i migliori.

17.15 Landa cerca di allungare in discesa!

17.14 Izagirre secondo, Yates terzo, poi Mollema e Pozzovivo. Ottima prestazione della Bahrain Merida che prova a consolarsi dopo il ritiro di Vincenzo Nibali.

17.14 Julian Alaphilippe ha vinto la sedicesima tappa del Tour de France, Carcassonne-Bagnères de Luchon. La prima frazione pirenaica è stata conquistata dal francese che conquista la seconda tappa in questa edizione della Grande Boucle.

17.12 Ultimo chilometro, Alaphilippe ha in tasca la vittoria.

17.10 Ultimi tre chilometri. Alaphilippe sta volando verso la vittoria. Pozzovivo, Mollema, Izagirre rientranno su Adam Yates ma sono a 14” dal francese. In gruppo non sta succedendo nulla.

17.09 La caduta di Yates. Ora sembra tutto facile per Alaphilippe.

17.08 Alaphilippe a cannone in discesa. Yates comunque cerca di non mollare ma scende contratto. Pozzovivo e gli altri fuggitivi sono a 15”.

17.07 INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Adam Yates è scivolato! Che errore in curva! Alaphilippe lo passa e vola in testa.

17.06 Yates stringe i denti per resistere al contrattacco di Alaphilippe che recupera ancora qualcosina, ora è a 14” quando mancano 7 chilometri.

17.05 Ora nove chilometri tutti in discesa per arrivare al traguardo di Bagneres de Luchon. Adam Yates conserva 17 secondi su Alaphilippe che va a tutta. Pozzovivo e gli altri quattro fuggitivi a 26 secondi dal leader. Gruppo a 9 minuti, ancora in salita.

17.04 Gruppo maglia gialla guidato da Poels del Team Sky, nessun problema.

17.03 Alaphilippe transita in seconda posizione a 20 secondi dal britannico.

17.03 Adam Yates transita in cima al Col du Portillon, 10 chilometri al traguardo.

17.00 Yates scatenato, ha 30 secondi di vantaggio su Alaphilippe che ha staccato Pozzovivo e Gesink. Manca un chilometro alla vetta.

16.57 Yates ha guadagnato 12 secondi sul gruppetto Pozzovivo. Mancano 2 chilometri alla cima, ora pendenze non impossibili. Gruppo maglia gialla guidato dal Team Sky, ritmo non impossibile.

16.56 Adam Yates vede che rientra Alaphilippe e allora allunga in testa, Pozzovivo non molla e prova a reagire. Mancano 3 chilometri alla vetta, il gruppo è a 9’20”.

16.55 Con un grande sforzo rientra anche Alaphilippe.

16.54 Ora un gruppetto di sei uomini al comando. Sono rientrati anche Izagirre, Yates e Soler. Sono in sei.

16.52 Alaphilippe prova a muoversi da dietro per rientrare sul terzetto di testa.

16.51 Pozzovivo scatenatoooo! Guida lui davanti a Gesink e Mollema, poi gli altri a 10 secondi. Il lucano vuole la vittoria sui Pirenei. Il gruppo inizia ora la salita.

16.50 Mollema rientra su Pozzovivo e Gesink, mancano cinque chilometri alla vetta.

16.48 Gesink e Pozzovivo conservano una decina di secondi di margine sul gruppetto dei fuggitivi che sta esplodendo. Gruppo a 9’30”.

16.47 POZZOVIVOOOOOOOO! Ci prova luiiiii, va via insieme a Gesink! Mancano 6 chilometri alla vetta.

16.45 Molard e Valgren allungano in testa ma Caruso e Pozzovivo sono bravi a non mollare.

16.43 Il gruppo si è portato a 10 minuti dai fuggitivi ma il vincitore di giornata uscirà sicuramente tra i 17 uomini al comando. Hanno iniziato ora la salita.

16.40 Due chilometri all’inizio della salita per i fuggitivi.

16.36 Il gruppo dei 17 fuggitivi prosegue di comune accordo verso l’imbocco del Col du Portillon, mancano 21 chilometri al traguardo. Il gruppo ora è a 10’40”.

16.33 Tutto sostanzialmente immutato in corsa.

16.31 In salita ci sarà qualche scaramuccia tra Froome e Thomas? I due Sky attaccheranno? Il Campione in carica vuole riprendersi la maglia gialla che veste il compagno di squadra. Attenzione a Tom Dumoulin e Romain Bardet, oltre alla Movistar. Anche oggi avremo due corse in una: prima quella dei fuggitivi per la vittoria di tappa, poi la sfida tra i migliori che ora sono a 11 minuti.

16.28 Piccolo sconfinamento in Spagna per quindici chilometri. Si ritornerà in Francia per la salita del Col di Portillon.

16.27 La composizione dettagliata della fuga: Matthias Fränk, Pierre Latour (Ag2r La Mondiale), Warren Barguil (Fortuneo – Samsic), Robert Gesink (LottoNL – Jumbo), Damiano Caruso (BMC Racing Team), Pierre Latour (Ag2r La Mondiale), Gorka Izagirre, Domenico Pozzovivo (Bahrain – Merida), Adam Yates (Mitchelton – Scott), Andrey Amador, Marc Soler (Movistar Team), Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors), Gregor Mühlberger (Bora – Hansgrohe), Michael Valgren (Astana Pro Team), Rudy Molard (Groupama – FDJ), Jelle Vanendert (Lotto – Soudal), Bauke Mollema (Trek – Segafredo), Guillaume Martin (Wanty – Groupe Gobert).

16.25 L’altimetria del Col du Portillon ultima ascesa di giornata. Sono 8,3 chilometri al 7% di pendenza media poi al traguardo mancheranno dieci chilometri.

16.22 La situazione: gruppo di 17 uomini all’attacco a 30 chilometri dal traguardo. I fuggitivi di giornata hanno 1’30” su altri 6 atleti, il gruppo dei migliori a 12 minuti.

16.18 Barguil, Amador, Frank, Vanendert rientrano sui 12 fuggitivi. Al comando un gruppo di 16 atleti. Mancano 33 chilometri al traguardo, siamo in un tratto in falsopiano e il Col du Portillon inizierà soltanto tra 13 chilometri.

16.16 Ripresi Alaphilippe e Muehlberger, si forma un gruppo di 12 uomini al comando composto anche da Latour, Martin, Caruso Mollema, Pozzovivo, A. Yates, Izagirre, Gesinsk, Molard, Soler. Hanno 10 secondi su altri 4 uomini che stanno rientrando. Gruppo a 12 minuti.

16.13 Alaphilippe e Muehlberger non riescono comunque a fare una grossa differenza, ora hanno 13 secondi di vantaggio su un gruppo di 10 fuggitivi.

16.11 Ricordiamo anche i provvedimenti che verranno presi in caso di fumogeni o di danneggiamento volontario nei confronti dei ciclisti. Si rischia il carcere!

16.10 La coppia al comando cerca l’allungo, hanno già guadagnato una trentina di secondi sugli altri fuggitivi tra cui Pozzovivo e Caruso.

16.08 Alaphilippe e Muehlberger stanno cercando di andare via in discesa, mancano 40 chilometri al traguardo.

16.05 Questo il transito al Col de Menté, inizia la discesa.

1. Julian Alaphilippe, 10
2. Bauke Mollema, 8
3. Damiano Caruso, 6
4. Domenico Pozzovivo, 4
5. Robert Gesink, 2
6. Pierre Latour, 1

16.03 Si forma un gruppo di sette attaccanti in cima al Col de Menté (prima categoria): Alaphilippe (che transita per primo in maglia a pois), Caruso, Pozzovivo, Latour, Mollema, A. Yates, Gesink. Hanno una trentina di secondi di vantaggio sugli altri 14 contrattaccanti mentre il gruppo dei migliori è a 11 minuti.

16.02 Un immagine del soccorso di Gilbert.

16.01 Il gruppo della maglia gialla riprende Philippe Gilbert che era risalito in sella dopo la bruttissima caduta.

16.00 Qualche uomo di classifica avrà il coraggio di provarci oppure risparmieranno le energie per l’intensissima tappa di domani? Mancano 48 chilometri al traguardo per i fuggitivi di giornata.

15.57 Si sganciano Latour, Alaphilippe e Pozzovivo tra gli inseguitori.

15.55 Ad addirittura 12′ di ritardo il gruppo maglia gialla.

15.54 Molto attivi gli azzurri in fuga: oltre a Caruso c’è anche Domenico Pozzovivo. Il Bel Paese spera di vincere una tappa.

15.52

15.50 50 chilometri all’arrivo, il Team Sky fino ad ora ha neutralizzato anche la corsa odierna.

15.49 Il plotoncino al comando si è spezzato: sono rimasti in 20 ad inseguire la coppia Caruso-Gesink al comando.

15.45 Gruppo Maglia Gialla sempre segnalato a 10′ di ritardo.

15.42 Approcciano davanti la salita Damiano Caruso e Robert Gesink.

15.39 Ora si sale verso il il Col de Menté (6,9 km all’8,1%).

15.37 Tutto ok per Philippe Gilbert.

15.34 Risalito in strada Philippe Gilbert, il corridore è cosciente, anche se pieno di escoriazioni.

15.32 Attenzione: bruttissima caduta per Gilbert che ha sbagliato clamorosamente una curva ed è caduto al di là della strada.

15.30 Scollina in prima piazza Philippe Gilbert, alle sue spalle solita sfida tra Alaphilippe e Barguil, con la maglia a pois che guadagna altri punti.

15.27 Philippe Gilbert ha 1’25” sugli inseguitori, 10′ invece sul gruppo.

15.25 In nettissima difficoltà Arnaud Démare che oggi rischia di uscire fuori tempo massimo.

15.20 Prova ad attaccare Damiano Caruso in gruppo.

15.19 Molto buona l’andatura di Gilbert, ora mancano 65 chilometri al traguardo.

15.17 Ha incrementato il margine Philippe Gilbert: 40” sui contrattaccanti. Gruppo Maglia Gialla ad addirittura 9′.

15.14

15.11 Gruppo Maglia Gialla a 9′: da capire se ora aumenterà l’andatura.

15.09 Siamo all’approccio del Col de Portet-d’Aspet: Philippe Gilbert prova ad anticipare.

15.07 Ci avviciniamo velocemente al momento decisivo della corsa: da affrontare il Col de Portet-d’Aspet (5,4 km al 7,1%), il Col de Menté (6,9 km all’8,1%) e il Col du Portillon (8,3 km al 7%).

15.04 Margine dei fuggitivi che continua a salire: il Team Sky si è completamente disinteressato degli attaccanti.

15.00

14.58 80 chilometri al traguardo: il gruppo concede 7′ ai fuggitivi.

14.54 Attenzione, inizia a piovere sulla corsa.

14.54 Ecco cosa ci aspetta.

14.52 Superato il record di Erik Zabel.

14.50 Arriva una clamorosa notizia: dopo il traguardo volante Peter Sagan ha già ufficialmente (salvo ritiri) vinto la Maglia Verde. Mancano addirittura cinque tappe alla fine del Tour, ma lo slovacco ha dominato in lungo e in largo la sua classifica.

14.47 85 chilometri al traguardo, 6’30” il ritardo del gruppo maglia gialla dai fuggitivi.

14.43 L’ordine d’arrivo del traguardo volante:

1. Laporte – 20pts

2. Boasson Hagen – 17pts

3. Van Avermaet – 15pts

4. Pichon – 13pts

5. Boudat – 11pts

6. Politt – 10pts

7. De Kort – 9pts

8. Hayman – 8pts

9. Gilbert – 7pts

10. Dillier – 6pts

11. Van Garderen – 5pts

12. Edet – 4pts

13. Geschke – 3pts

14. Burghardt – 2pts

15. Caruso – 1pt

14.40 Laporte si aggiudica lo sprint intermedio.

14.38 Da segnalare un Arnaud Démare in nettissima difficoltà, a 10′ dalla vetta della corsa.

14.35

14.33 Sono rientrati davanti anche Latour, Martin e Vermote. La Maglia Bianca è anche il corridore meglio piazzato in classifica generale, con 17 minuti di ritardo.

14.27 Tutte le squadre davanti sono rappresentate: manca il Team Sky, che si tiene i suoi sette uomini nel gruppo Maglia Gialla in attesa delle salite.

14.25 La composizione completa della fuga al comando: Greg Van Avermaet, Damiano Caruso (BMC), Warren Barguil (Fortuneo-Samsic), Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Domenico Pozzovivo, Ion Izagirre (Bahrain-Merida), Simon Geschke (Team Sunweb), Adam Yates (Mitchelton-Scott), Gorka Izagirre (Bahrain-Merida), Philippe Gilbert (Quick-Step Floors), Julien Bernard (Trek-Segafredo), Tejay Van Garderen (BMC), Robert Gesink (LottoNL-Jumbo), Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors), Amael Moinard (BMC), Rudy Molard (Groupama-FDJ), Maxime Bouet (Fortuneo-Samsic), Nicolas Edet (Cofidis), Andrey Amador (Movistar), Soren Kragh Andersen (Team Sunweb), Michael Valgren (Astana), Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), Mathias Frank (Ag2r La Mondiale), Tom-Jelte Slagter (Dimension Data), Kristijan Durasek (UAE Team Emirates), Magnus Cort Nielsen (Astana), Marco Minnaard (Wanty-Groupe Gobert), Dani Navarro (Cofidis), Koen De Kort (Trek-Segafredo), Marc Soler (Movistar), Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), Thomas Boudat (Direct Energie), Julien Vermote (Dimension Data), Silvan Dillier (Ag2r La Mondiale), Markus Burghardt (Bora-hansgrohe), Jelle Vanendert (Lotto Soudal), Simon Clarke (EF-Drapac), Daniele Bennati (Movistar), Laurent Pichon (Fortuneo-Samsic), Mathew Hayman (Mitchelton-Scott), Romain Hardy (Fortuneo-Samsic), Christophe Laporte (Cofidis).

14.22 Siamo al rifornimento, circa 100 chilometri al traguardo.

14.20 4’30” di vantaggio per i fuggitivi sul gruppo.

14.18 Il corridore piazzato meglio in classifica generale tra gli uomini al comando è Van Avermaet, 15mo a 18′ dalla vetta.

14.17 In attesa della lista completa degli attaccanti possiamo dirvi che davanti sono presenti tre italiani: Damiano Caruso, Daniele Bennati e Domenico Pozzovivo.

14.15

14.12 Mancano 110 chilometri al traguardo: nel frattempo si muovono anche Martin e Latour, due contendenti per la maglia bianca di miglior giovane.

14.10 Si rialza definitivamente il gruppo: è andata via la fuga.

14.07 Attenzione, provano ad aggiungersi altri uomini, potrebbe formarsi un gruppo di 40 corridori al comando.

14.05 Se ne vanno Van Avermaet, Caruso, Barguil, Mollema, Izagirre, Van Garderen, Alaphilippe, Moinard, Molard, Andersen, Valgren, Slagter, Durasek, Navarro, De Kort, Boasson Hagen, Boudat, Vermote, Dillier, Burghardt, Vanendert, Clarke.

14.03 Altri scatti dal gruppo: forse riesce a partire la fuga.

14.02 Dopo cento chilometri dal via ci provano una dozzina di atleti.

14.00 Oggi davvero può venir fuori una corsa durissima: la fuga non va via e le velocità altissime di questi chilometri possono far male.

13.58 Ritmo elevatissimo in questa prima metà di corsa. I corridori avranno ancora energie a sufficienza per affrontare al meglio le prime alture pirenaiche?

13.54 Nessuno decide di assecondare l’iniziativa di Caruso, così il corridore della BMC si rialza e viene raggiunto dal plotone

13.51 Attacco di Damiano Caruso! L’italiano della BMC guadagna un centinaio di metri di vantaggio rispetto al gruppone

13.48 Mancano 130km all’arrivo e permane la situazione di gruppo compatto. Percorso pianeggiante fino al traguardo intermedio di Saint-Girons (fra poco più di 35km), poi cominciano i Pirenei

13.44 Continua praticamente dall’inizio della corsa questa lunga fase di scatti e controscatti. Il ritmo è altissimo e mancano ancora tantissimi chilometri al traguardo

13.39 Tim De Clercq (Quick-Step Floors) si ritira. Il belga si era già staccato nelle prime due agevoli salite di giornata

13.38 Niente da fare, nemmeno il numeroso drappello in testa riesce a scappare

13.34 Quanti uomini interessanti al comando in questo momento. Si aggiungono ad Alaphilippe e Barguil Alejandro Valverde, la maglia bianca Pierre Latour, Egan Bernal, Domenico Pozzovivo, Bauke Mollema e Adam Yates

13.31 Il gruppo si spacca in due! Una trentina di corridori si porta in testa accumulando circa 20″ di vantaggio

13.29 Il punto in palio in cima alla Cote de Pamiers viene acquisito da Alaphilippe

13.27 La progressione di Domenico Pozzovivo fa sì che il gruppo torni compatto sulla salita della Cote de Pamiers. Ancora una volta sfuma il tentativo di fuga

13.24 Inizia la salita verso la Cote de Pamiers di quarta categoria. 2,3km al 5,8%

13.22 Il vantaggio dei battistrada dal gruppo maglia gialla è di 25″

13.20 I quattro contrattaccanti raggiungono la testa della corsa. Al comando dunque troviamo otto corridori: Warren Barguil (Fortuneo-Samsic), Daryl Impey (Mitchelton-Scott), Julien Bernard (Trek-Segafredo), Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors), Rudy Molard (FDJ), Michael Valgren (Astana), Nils Politt (Katusha) e Gregor Muhlberger (Bora-Hansgrohe)

13.16 Altri quattro uomini stanno cercando di raggiungere gli attaccanti. Oltre ai già citati Valgren e Muhlberger ci sono Rudy Molard (Groupama-FDJ) e Nils Politt (Katusha)

13.14 Tre francesi e un sudafricano in fuga per il momento con 20″ di vantaggio dal gruppo maglia gialla. Interessante il testa a testa tra Barguil e Alaphilippe in ottica classifica scalatori

13.12 Gregor Muhlberger (Bora-Hansgrohe) e Michael Valgren (Astana) escono dal gruppo per andare all’inseguimento dei fuggitivi

13.10 Warren Barguil, Daryl Impey, Julien Bernard e Julian Alaphilippe sono i quattro uomini che stanno tentando la fuga. Ora hanno una quindicina di secondi di margine dal gruppo maglia gialla

13.08 Il dato sulla media oraria per ora segna 48.7km/h, senza considerate naturalmente i 17 minuti in cui è stata sospesa la corsa

13.06 Mancano poco più di 15km al secondo GPM di giornata, per questo vanno all’attacco Julian Alaphilippe e Warren Barguil

13.03 Sta piovendo sulle strade del Tour. La corsa deve fare attenzione all’asfalto umido

13.01 Anche Daniel Oss (Bora-Hansgrohe) ha tentato un allungo sul gruppone, ma è stato raggiunto dopo pochi istanti

12.57 Ci avviciniamo al 50° chilometro di corsa sui 218 totali. Il gruppo viaggia nuovamente a ranghi compatti sotto la pioggia. Intanto problemi meccanici per il belga Oliver Naesen, che sta già ritornando in coda

12.56 -170km al traguardo. Riassorbiti dal gruppone i quattro uomini all’attacco

12.54 Rimane tra i 10-15 secondi il margine tra i fuggitivi e il gruppo maglia gialla. Difficile che gli attaccanti possano rimanere in testa a lungo, salvo un cambiamento di ritmo

12.51 Il tentativo di Chavanel e Skujins viene braccato dopo pochi chilometri. Al comando rimangono Majka, Kueng, Pellizotti e Pasqualon con una decina di secondi di vantaggio

12.49 Si muove Chavanel per aggiungersi al gruppo di testa. Sulla sua ruota anche il lettone Skujins

12.47 Attualmente il quartetto in testa vanta un margine di una ventina di secondi sugli inseguitori

12.45 Andrea Pasqualon (Wanty), Rafal Majka (Bora-Hansgrohe), Stefan Kueng (BMC) e Franco Pellizotti (Bahrain-Merida). Questi sono i nomi dei quattro corridori che stanno tentando la fuga

12.42 Quattro uomini si sono allontanati dal gruppone. Tra questi sono presenti anche due italiani: Franco Pellizotti e Andrea Pasqualon

12.38 SI RIPARTE! 185 chilometri all’arrivo, ora comincia una nuova fase di scatti e controscatti, nella speranza che non si verifichino altri intoppi…

12.36 Fortunatamente l’episodio è accaduto nelle prime decine di chilometri, senza nessuna fuga in corso. Dunque la gara non è stata “falsata”

12.33 Ora i corridori tornano in sella. Ci saranno altri 3-4km di neutralizzazione prima di dare nuovamente il via

12.30 Diversi corridori si sono rivolti al servizio medico della corsa, per questo motivo si ipotizza che sia stato spruzzato un insetticida. Inoltre le immagini hanno mostrato la presenza di balle di fieno in mezzo alla strada. La follia di un contadino ferma il Tour de France, CLAMOROSO!

12.25 Sembrerebbe che qualcosa sia stato spruzzato sui corridori, che ora vengono trattati dall’assistenza medica

12.20 ASSURDO!!! CORSA NEUTRALIZZATA!!! Un contadino ha cercato di bloccare la corsa con delle balle di fieno sulla strada. La giura sceglie di fermare la corsa

12.15 Barguil transita primo al GPM con qualche metro di vantaggio sugli inseguitori

12.10 Non cambia la situazione, inizia ora la Côte de Fanjeaux (2,4 km al 4.9%)

12.06 Viene segnalato in difficoltà a fondo gruppo Tim De Clercq (Quick Step)

12.03 Dopo 17 km ancora nessun tentativo riesce a prendere il largo

11.58 Nulla da fare, il gruppo torna compatto

11.53 Tutti vogliono andare in fuga, ma per ora nessuno riesce a fare la differenza

11.49 Tantissimi attacchi come prevedibile in questa fase

11.43 KM 0!!! Inizia la corsa!!

11.35 Come di consueto i corridori stanno percorrendo il tratto neutralizzato, oggi di 6 km

11.30 Partiti!

11.28 La splendida Carcassonne vista dall’alto, fra poco la partenza

11.24 Thomas, Froome e Dumoulin. Chi di loro avrà la meglio sui Pirenei?

11.20 Tifosi colombiani alla partenza. Oggi Martinez potrebbe provarci in una fuga, mentre Quintana cercherà di rientrare in corsa per il podio

11.14 L’ultima volta che si partì da Carcassonne era nel 2016, in una tappa pazza per il vento. A 10 km dal traguardo partirono Sagan e Froome, aiutato da Thomas. Questi due oggi potrebbero darsi battaglia in salita

11.10 Barguil è uno dei più attesi oggi, il suo obiettivo resta quello di vincere una tappa

11.06 Il Tour ha deciso di usare il pugno di ferro contro chi usa i fumogeni con pene fino ad un anno di prigione

11.03 Oggi i corridori dovranno affrontare il primo tappone sui Pirenei, con tre dure salite nel finale, che potrebbero far esplodere la corsa

11.00 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sedicesima tappa del Tour de France 2018

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version