Seguici su

Lotta

Lotta, Yasar Dogu 2018: Frank Chamizo e Jordan Burroughs, torna la grande sfida! I due fenomeni approdano in finale

Pubblicato

il

La grande sfida si rinnova. Il torneo internazionale Yasar Dogu, a Istanbul (Turchia), è l’occasione per un nuovo scontro tra titani tra Frank Chamizo e Jordan Burroughs, i due più straordinari interpreti della lotta libera che gareggeranno alle ore 16.30 nella finale della categoria -74 kg in un match che, oltre all’onore di salire sul gradino più alto del podio, vale anche un’importante iniezione di fiducia in vista dei prossimi importanti appuntamenti, in primis i Mondiali che andranno in scena a Budapest tra il 20 e il 28 ottobre.

L’italo-cubano e lo statunitense si erano già sfidati in occasione del Beat The Streets a New York e a spuntarla fu Burroughs, ma Chamizo dimostrò di potersela giocare ad armi pari contro un avversario più esperto e già avvezzo ad una categoria completamente nuova per il fuoriclasse azzurro.

Chamizo è approdato in finale a Istanbul senza concedere nemmeno un punto agli avversari, battendo in successione il kazako Bekzhanov (6-0), il turco Gor (4-0), e l’iraniano Dadashpourkerikalaei (6-0). Altrettanto esaltante è stato il cammino di Burroughs, che ha superato nell’ordine l’iracheno Tareq Saeed (10-0), il bielorusso Azamat (10-0) e il kazako Sakayev (9-4).

La finale più attesa, dunque, si svolgerà nel pomeriggio e segnerà la seconda puntata di una sfida che promette di diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Beat The Streets New York

2 Commenti

1 Commento

  1. lorenzo95

    28 Luglio 2018 at 18:02

    GRANDISSIMA VITTORIA DI FRANK! Sconfitto il più forte del mondo. Dimostrazione definitiva di come sia al top del mondo anche nella nuova categoria. Qualcuno che ha visto l’incontro può spiegarmi gli ultimi dieci secondi? Non ci ho capito più nulla ahahaha!

  2. ghost

    28 Luglio 2018 at 10:40

    la sessione con le varie finali (inizio h.16.30 Italiane, “la sfida” però avverrà ben più tardi) dovrebbe essere trasmessa da wrestling.tv sul sito della UWW (come al solito con cervellotiche procedure di registrazione):
    https://unitedworldwrestling.org/event/yasar-dogu-4
    in ogni caso, quasi sicuramente il match verrà caricato sulla pagina Youtube della stessa UWW nelle ore successive alla disputa dell’evento (mettono sempre le finali dei tornei validi per le Ranking Series, come questo).

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità