Seguici su

Calcio

Mondiali 2018, Finale Francia-Croazia: quanti soldi guadagnano i Campioni del Mondo? Tutto il montepremi e le cifre

Pubblicato

il

Domenica 15 luglio si giocherà la Finale dei Mondiali 2018 di calcio: lo Stadio Luzhniki di Mosca ospiterà l’attesissimo match tra Francia e Croazia che si fronteggeranno per la conquista del titolo iridato. Da una parte i favoriti Galletti che puntano alla seconda apoteosi della loro storia dopo quella casalinga nel 1998, dall’altra i balcanici che sono al primo atto conclusivo della loro storia e proveranno a regalare una gioia incredibile a tutta la Nazione. Non sarà soltanto una partita di calcio, entrambe le squadre cercheranno di fare sognare i propri tifosi e di entrare nella storia. E oltre a questo aspetto ci sono in ballo anche dei premi in denaro. Quanti soldi guadagna la Nazionale Campione del Mondo?

Presto detto. Chi tra Francia e Croazia alzerà al cielo la Coppa del Mondo conquisterà un assegno da 38 milioni di dollari (circa 31,8 milioni di euro): li intascherà la Federazione di appartenenza che avrà già pattuito dei primi con giocatori e staff. Chi perderà dovrà accontentarsi di 28 milioni di dollari (23,4 milioni di euro). Inghilterra e Belgio si contenderanno il terzo posto che vale 24 milioni di dollari (20 milioni di euro). Di seguito il montepremi dei Mondiali 2018 di calcio.

 

PRIMO POSTO: 38 milioni di dollari (31,8 milioni di euro)

SECONDO POSTO: 28 milioni di dollari (23,4 milioni di euro)

TERZO POSTO: 24 milioni di euro (20 milioni di euro)

QUARTO POSTO: 22 milioni di euro (18,4 milioni di euro)

ELIMINATE AI QUARTI DI FINALE: 16 milioni di dollari (13,4 milioni di euro)

ELIMINATE AGLI OTTAVI DI FINALE: 12 milioni di dollari (10 milioni di euro)

ELIMINATE AI GIRONI: 8 milioni di dollari (6,7 milioni di euro)

 





Foto: Vlad1988 Shutterstock

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità