Nuoto

Nuoto, Europei 2018: Gabriele Detti verso il recupero. La spalla migliora

Pubblicato

il

Sensazioni positive, ma è ancora presto per cantare vittoria: secondo quanto scritto da “La Gazzetta dello Sport“, il recupero dal problema alla spalla procede bene per Gabriele Detti, e così aumentano le possibilità di vederlo in gara ai prossimi Europei, in programma a Glasgow nella rassegna continentale multidisciplinare.

Dopo la visita di ieri il nuotatore ha dichiarato alla Rosea: “Non avrei potuto desiderare maniera migliore per iniziare la settimana. La mia spalla sta migliorando, giorno dopo giorno. Ancora un po’ di pazienza e tanto lavoro e tornerò a fare quello che amo di più: nuotare e divertirmi, come ho sempre fatto. Sguardo fisso sull’obiettivo, sempre“.

Il campione del mondo sugli 800 metri stile libero ha sostenuto anche dei test che sono andati bene, facendo aumentare la fiducia in vista della manifestazione, che inizierà tra meno di un mese.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fabio Castellanza

robertosantangelo@oasport.it

1 Commento

  1. MarcoB

    10 Luglio 2018 at 12:36

    Sono d’accordo con te sulle speranze di medaglia nel nuoto a cui aggiungerei la bianchi e la di liddo nei 100 farfalla, la staffetta mista mista, codia senza escludere qualche sorpresa dai giovani come ceccon burdisso acerenza o vergani.

  2. Fabio90

    10 Luglio 2018 at 11:49

    Ottima..ottima notizia…il medagliere degli europei di nuoto è uno dei rammarichi per quanto mi riguarda, dello sport italiano..avremmo potuto vincerlo in mille occasioni..persino l’ultima volta ci siamo andati vicino…ora purtroppo senza la cagnotto puo sembrare una mission impossible…ma…se ci fosse un detti nei 400 e staffette…e ci fosse davvero l’assenza della hosszu ( con relativi benefici nel dorso per la panziera e nei misti per la cusinato) davvero potremmo provarci di nuovo nonostante sia il secondo europeo consecutivo in gran bretagna dove ovviamente partiranno favoriti gli atleti di casa ( anche se vedo la russia prima).
    In tal senso importante sarebbe un contributo anche solo di un oro nei tuffi ( tra bertocchi..tocci..e sopratutto i misti..si puo sperare) e nel sincronizzato misto….mentre fondamentale sarebbe vincere tanto nel fondo..dove abbiamo sempre le potenzialita di farlo..ma non sempre si riesce.
    Insomma proviamoci…1500/800 paltrinieri e quadarella…200/400 misti cusinato…100/200 dorso panziera..100 stile libero miressi o dotto..400 speriamo detti ( anche se al 70%..li vincerebbe lui)..poi abbiamo carte importanti con scozzoli..e le raniste ma peaty ed efimova non ci permettono di sognare purtroppo (anche se nei 50..occhio sempre a fabio)..e poi le staffette…la 4×200 stile mista..se ci fossero sia pellegrini che detti..saremmo fortissimi…e poi la 4×100 uomini..e le due miste ci vedono tra i favoriti..speriamo di non perdere di un oro solo..che altrimenti il pensiero andrebbe ai 200 di federica…e ci si mangia le mani

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version