Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Invernali 2026: Giuseppe Sala scettico sulle tempistiche della scelta. “Temo che prima di settembre non si deciderà”

Pubblicato

il

Prosegue l’incertezza su quale tra Milano, Torino e Cortina sarà la città italiana candidata ad ospitare le Olimpiadi Invernali del 2026. Il governo ha lasciato la decisione nelle mani del CONI, che sta facendo le sue valutazioni. Il sindaco della città meneghina Giuseppe Sala ha commentato la vicenda auspicando una scelta in tempi brevi.

È un tema su cui ci sono istanze di natura politica e tecnica“, ha dichiarato all’ANSA a margine della presentazione di Milano Calcio City. “Dal mio punto di vista spero che prevalgano le componenti tecniche, considerando anche l’importante endorsement che abbiamo ricevuto da Gianfranco Kasper, presidente della Federazione internazionale Sci“.  La prima riunione del CONI avverrà oggi ma Sala non è affatto ottimista su una risoluzione in tempi brevi. “Temo che prima di settembre non sarà presa alcuna decisione. Ma bisogna decidere in fretta“.

Quello dei costi“, ha chiuso Sala, “è un falso problema, perché il CIO finanzierà in maniera significativa e nessuno comunque presenterà progetti faraonici. Inoltre nel post Olimpiadi quello che viene realizzato poi si conserva“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUGLI SPORT INVERNALI

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ANDREA DELBO / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità