Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2018: Italia-Ungheria 12-5, le pagelle del Settebello

Pubblicato

il

Un dominio addirittura inaspettato: il Settebello non si ferma più e distrugge nel secondo incontro dei gironi preliminari degli Europei di pallanuoto l’Ungheria per 12-5, ipotecando praticamente la prima piazza nel raggruppamento. Andiamo a rivivere questo emozionante match con le pagelle dei protagonisti azzurri.

Italia

Del Lungo, voto 8: una vera e propria certezza. Ha iniziato questo Europeo in modo formidabile, non passa nulla alle sue spalle: para in tutti i modi, anche nel tu per tu con gli avversari. Mostruoso.

F. Di Fulvio, voto 7: sale la tensione in acqua e sale anche il livello per la Freccia Azzurra che realizza due reti (una in controfuga davvero splendida). È uno degli uomini con più qualità della squadra tricolore.

Molina Rios, voto 6,5: una vera e propria perla per il veterano italo-spagnolo nel primo quarto. Prestazione comunque più che sufficiente sotto tutti gli aspetti.

Figlioli, voto 7: davvero devastante con le sue bordate il capitano azzurro. Sigla una rete da quasi metà vasca che fa alzare in piedi tutto il pubblico della Picornell.

A. Fondelli, voto 6,5: minutaggio non esagerato per il difensore tricolore, che trova anche una rete. Unica pecca l’espulsione subita nel finale.

Vellotto, voto 7: undici minuti nel quale si fa vedere bene in attacco (una rete sull’unico tiro tentato) e benissimo in difesa. Più che discreta la prova del difensore campano.

Renzuto Iodice, voto 7,5: giornata da protagonista in un palcoscenico così di alto livello per il neo acquisto della Pro Recco. 1/1 al tiro, dalla sua mattonella, si esalta anche in difesa.

Gallo, voto 8: una nuova giovinezza per il mancino siciliano. Si è conquistato con le unghia e con i denti il posto in nazionale e sta dimostrando di meritarselo fino in fondo: doppietta per lui.

N. Presciutti, voto 6,5: tanto lavoro oscuro per il difensore dell’AN Brescia.

Bodegas, voto 7: si mangia qualche gol di troppo, ma è davvero dominante al centro. Ottiene espulsioni su espulsioni, va due volte a segno e si fa trovare sempre pronto al momento giusto.

Echenique, voto 6: non riesce ad accendere la lampadina in questa fantastica giornata per il Settebello.

Bertoli, voto 6,5: tanta lotta, sempre utile per la performance della squadra.

Nicosia, non entrato. 

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version