Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2018: le avversarie del girone dell’Italia. Ungheria sulla strada per il primo posto

Pubblicato

il

Un cammino tutt’altro che semplice nella prima fase degli Europei 2018 di Barcellona (Spagna) per quanto riguarda il Settebello. Gli azzurri, non apparsi in gran spolvero in questa prima parte di stagione, si presentano all’appuntamento più importante di quest’anno per giocarsi le chance di medaglia: fondamentale sarà partire già bene nel raggruppamento preliminare per evitare insidie pericolose con il passare del torneo. La squadra di Sandro Campagna è inserita nel gruppo A: andiamo a scoprire le avversarie.

Il pericolo principale arriva ovviamente dall’Ungheria. I magiari nella manifestazione continentale sono davvero molto costanti, portano a casa risultati eccezionali praticamente in ogni occasione: nelle ultime 12 edizioni sono saliti 11 volte sul podio, con tre medaglie d’oro. Ovviamente partono come grandi candidati alla top-3: uno scontro diretto già nel girone che potrà significare molto (soprattutto in chiave prima piazza, ma anche per quanto riguarda la continuazione del torneo). La banda di Tamás Märcz è reduce dalla bruciante sconfitta in finale in casa nella World League, ma ha in rosa dei fenomeni del calibro di Manhercz, Vamos e Nagy.

Molto meno duri gli altri due ostacoli per la selezione tricolore. Leggermente in crescita nell’ultimo periodo la Germania: i teutonici però sono molto al di sotto del livello degli azzurri, che di recente hanno vinto nettamente a Cosenza in amichevole proprio contro i prossimi rivali. Discorso simile per la Georgia, che appare la squadra materasso del raggruppamento.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katacarix / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità