Pallanuoto

Pallanuoto, Europei Barcellona 2018: Italia-Grecia 6-7. Le elleniche spengono i sogni di primo posto del Setterosa

Pubblicato

il

Prima partita contro un avversario di spessore e prima sconfitta per il Setterosa agli Europei di pallanuoto femminile in corso a Barcellona: l’Italia si arrende alla Grecia per 6-7 e vede così allontanarsi il primo posto nel raggruppamento. Martedì ulteriore scontro con una pretendente alla vittoria finale, l’Olanda.

Nel primo quarto è Avegno a sbloccare il risultato a 5’42” nella prima superiorità del Setterosa. Asimaki ristabilisce la parità dopo soli 14″ con una sciarpa. La Grecia passa a condurre a 2’17” con Tsoukala dalla distanza, concretizzando la prima (generosissima) superiorità. A 37″ dalla prima sirena il pari di Bianconi sempre in superiorità. Eleftheriadou però, con la complicità di Gorlero, a 10″ dall’intervallo riporta le elleniche avanti 3-2.

Nel secondo periodo Plevritou trova il +2 dopo neppure un minuto, poi l’Italia sporca la media in superiorità. Conti chiama timeout a 3’11”, ma le azzurre non riescono a sfondare. A 2’08” però Bianconi dalla distanza ritrova il -1. Passano 18″ e Asimaki riporta le greche sul doppio vantaggio con la rete del 3-5. Il Setterosa però torna a segnare in superiorità con Emmolo, e al riposo lungo si va sul 4-5.

La terza frazione si apre con il pari di capitan Queirolo nel primo possesso, poi il sorpasso del Setterosa arriva in superiorità numerica ancora con Queirolo a 3’12”. Diamantopoulou però ad un secondo dalla penultima sirena trova la rete del pari: gli ultimi otto minuti iniziano così sul 6-6.

L’ultimo periodo vive sul filo dell’equilibrio: a spezzarlo, a 3’26” dalla conclusione è Avramidou, che è abile a raccogliere la respinta del palo della porta difesa da Gorlero ed insaccare. L’Italia non riesce a pervenire più al pareggio: la Grecia conserva il vantaggio e porta a casa una vittoria pesantissima in ottica primo posto.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniela Bolla

robertosantangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version