Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europei 2018: verso Italia-Croazia. Il Setterosa insegue il secondo posto

Pubblicato

il

Missione secondo posto: agli Europei di pallanuoto femminile, svanito il sogno del primato, il Setterosa deve centrare la seconda piazza dopo il pareggio con l’Olanda. Saranno decisive le ultime due sfide della fase a gironi: le ragazze del CT Fabio Conti, oggi, giovedì 19 luglio, alle ore 17.00, affronteranno la Croazia, che con le olandesi ha perso 1-21, e dovrà vincere di goleada.

Certamente, per agganciare la piazza d’onore, ed evitare Russia o Spagna, e pescare, con tutta probabilità, l’Ungheria ai quarti, la formazione nostrana non dipende più soltanto dalle proprie azioni, ma è legata a quelle delle orange che probabilmente oggi vinceranno con la Francia, ma che poi dovranno perdere a sua volta contro la Grecia.

Quella odierna sarà una pura formalità per l’Italia: la compagine balcanica, oltre alla già citata sconfitta con l’Olanda, ha perso 2-21 con la Grecia e 6-17 con la Francia. Al femminile dunque la Croazia non è affatto un avversario temibile e le azzurre dovranno sfruttare la situazione per continuare la preparazione verso un quarto di finale che, in ogni caso, sarà davvero ostico.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katacarix Shutterstock.com

robertosantangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità