Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europei Barcellona 2018: Israele-Italia 2-21. Le pagelle del Setterosa: sugli scudi Garibotti

Pubblicato

il

L’Italia ha battuto Israele per 21-2 nella partita d’esordio degli Europei di pallanuoto femminile: andiamo a scoprire le pagelle del Setterosa, sceso in acqua nel primo pomeriggio a Barcellona.

ITALIA

Gorlero, 6.5: si fa sorprendere soltanto da una magia e da un rigore, per giunta intuito. Per il resto ordinaria amministrazione, ma da domani la musica cambierà.

Tabani, 6.5: fa il suo dovere in fase difensiva, anche se commette un fallo grave. Tenta la conclusione in una circostanza ma Peres le nega la gioia del gol.

Garibotti, 8: sei gol su sette conclusioni fanno davvero ben sperare per il prosieguo del torneo, anche se le prossime difese che avrà di fronte saranno certamente migliori.

Avegno, 6.5: una rete, ma anche due assist per lei, utilizzata per tre quarti di gara. Il suo è il minutaggio più alto oggi tra le giocatrici di movimento.

Queirolo, 6: tre assist risollevano una prestazione non delle migliori, con una superiorità non concretizzata, un rigore causato e tante conclusioni tentate senza mai segnare.

Aiello, 7: tre reti ed una grande mano data a Palmieri. Davvero un buon esordio, la attendiamo a gare più probanti.

Picozzi, 7: due gol per lei e tanto lavoro nell’ombra.

Bianconi, 7.5: tripletta impreziosita da ben cinque assist. Unico neo il primo sprint perso.

Emmolo, 7: nonostante un piccolo infortunio, che la costringe a diversi minuti fuori, sigla due reti, fornisce altrettanti assist e recuper due palloni in difesa. Onnipresente.

Palmieri, 7.5: poker per lei nonostante i pochi minuti in acqua. Grande iniezione di fiducia in vista di sfide più difficili.

Gragnolati, 6: minutaggio non elevatissimo, tenta un paio di conclusioni senza molta fortuna.

Dario, 6: poco utilizzata, tenta una conclusione, ma Perez dice no. Un assist vincente per lei ed uno sprint vinto.

Lavi, ne.

CT: Conti, 7: fa ruotare tutte le giocatrici di movimento. Buon rodaggio per la squadra, ora ci saranno le prove del fuoco.

ISRAELE

Peres 7, Bogachenko 5, Tal sv, Shechori sv, Noy 6.5, Futorian 5, Strugo 6.5, Ben David 6, Barnea 5.5, Mone 5.5, Hochberg 5.5, Felix 5.5, Geva ne. CT: Mavrotas 5.5.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniela Bolla

robertosantangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità