Pallavolo
Pallavolo, Fabio Balaso entusiasta: “Voglio debuttare in Champions League, posso ancora migliorare”
Una delle grandi novità per la Lube Civitanova: con la partenza verso Trentino di Jenia Grebennikov, la compagine allenata da Giampaolo Medei ha deciso di affidarsi ad un italiano nel ruolo di libero. Si tratta del classe 1995 Fabio Balaso, che si ispira proprio al fenomenale transalpino, come dichiarato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “È il migliore”.
L’azzurro si è raccontato sulle pagine della Rosea: “La Lube ha puntato molto su di me. Sono giovane e ho il futuro davanti. Probabilmente è uno dei contratti più lunghi tra quelli che ci sono in squadra. È naturale che mi senta addosso la responsabilità di dovere prendere il posto di grandi campioni in questo ruolo. So di dover affrontare un’eredità pesante”.
Prosegue: “La difesa rappresenta uno dei miei punti di forza, al contrario della ricezione dove posso fare molti miglioramenti”. All’esordio sarà subito sfida alla sua ex Padova: “Certamente qualche sensazione particolare la proverò perché in quell’impianto e con quella società ci sono cresciuto. L’emozione ci sarà, non potrò certo far finta di nulla”.
Andando a vedere le stelle del campionato, tra compagni ed avversari: “Se devo indicare un elemento che è sempre meglio aver dalla mia parte che contro dico senz’altro Juantorena. Il giocatore che mi incute più timore è Leon”.
Obiettivi: “In particolare mi affascina molto poter debuttare in Champions League, torneo che fino ad ora ho visto solo da spettatore”.
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Civitanova