Calcio
Pallone d’Oro 2018, chi vincerà? Mbappé ora insidia Cristiano Ronaldo. Messi fuori dai giochi
Chi vincerà il Pallone d’Oro 2018? La corsa verso il prestigioso premio è ormai già lanciata, i Mondiali che si sono conclusi oggi con la vittoria della Francia hanno hanno delineato parzialmente le gerarchie e ci hanno chiarito qualche dubbio anche se al momento non sembra esserci un vincitore in pectore. Kylian Mbappé è il volto simbolo dei Galletti Campioni del Mondo, ha segnato anche nella Finale contro la Croazia, ha solo 19 anni e sembra indiziato a un futuro trionfale da vero attaccante di razza: il centravanti del PSG si distingue per concretezza, estrosità e prestanza fisica con delle prestazioni atletiche di assoluto spessore.
Il transalpino può concretamente ambire al Pallone d’Oro e ha già lanciato il guanto di sfida a Cristiano Ronaldo, detentore del trofeo. Il fenomeno lusitano ha vinto la terza Champions League consecutiva con il Real Madrid, poi ha messo a segno una bella tripletta contro la Spagna ai Mondiali ma si è fermato agli ottavi di finale sconfitto dall’Uruguay: la stagione di CR7, passato alla Juventus, è comunque positiva ma vedremo se basterà per conquistare il trofeo per la sesta volta in carriera e staccare Lionel Messi nell’albo d’oro. La Pulce, infatti, si è eclissato con l’Argentina durante la rassegna iridata e non si è espresso sui suoi massimi livelli con la casacca del Barcellona: non può oggettivamente puntare al riconoscimento.
In lizza c’è anche Luka Modric, premiato come miglior giocatore del Mondiale: il capitano della Croazia ha anche vinto la Champions League col Real Madrid ma vedremo se riuscirà a fare breccia tra allenatori, giocatori e giornalisti che tra pochi mesi saranno chiamati al voto. Da tenere in considerazione anche Antoine Griezmann e Paul Pogba, mentre non dovrebbe bastare il titolo di capocannoniere della rassegna iridata a Harry Kane. Neymar poteva essere in corsa ma l’uscita del Brasile ai quarti di finale e la pessima stagione col PSG lo hanno chiamato fuori dai giochi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter