Seguici su

Calcio

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo alla Juventus? Stipendio faraonico, cifre mai viste in Italia. Ma Messi e Neymar…

Pubblicato

il

Lo hanno definito il colpo del secolo e probabilmente è così. Cristiano Ronaldo ieri ha firmato un quadriennale da 30 milioni netti con la Juventus, dando modo alla Vecchia Signora di acquisire non solo un campione che vanta Palloni d’Oro, Champions League, 573 gol segnati coi club e 85 con la sua Nazionale, ma anche uno sportivo che può garantire ritorni commerciali importanti.

Come detto, il nuovo contratto firmato con la Juve sarà di 30 milioni annui netti e scadrà nel 2022. Questa cifra fa di lui il terzo giocatore più pagato in Europa, dietro a Neymar (36,8 milioni di euro) e Leo Messi (48 milioni di euro). A livello mondiale percepiscono di più anche Lavezzi e Oscar, militanti nel campionato cinese.

Tuttavia si parla di cifre da capogiro per il contesto italiano. Considerando 30 milioni di euro netti, l’ammontare è di 60 milioni lordi circa. 240 milioni complessivi, ai quali andrebbero ad aggiungersi i 100 milioni di euro di cartellino da pagare. Probabile anche qualche commissione all’agente Jorge Mendes. Un totale che si aggira tra i 350 e i 400 milioni di euro.

Inoltre, secondo Forbes, tra l’1 giugno 2017 e l’1 giugno 2018 CR7 ha guadagnato 108 milioni di dollari, di cui circa 45 dalle varie sponsorizzazioni essendo testimonial di Nike, Armani, Samsung, Herbalife, Mtg, American Tourister, Emirates, Toyota e TAG Heuer. Un uomo copertina, dunque, che avrà dei riflessi assai positivi relativamente ai ricavi commerciali dei bianconeri.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Imagestockdesign / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità