Rugby a 7
Rugby a 7, Grand Prix 7s Rugby Europe Marcoussis 2018: Italia settima tra gli uomini e nona tra le donne
Si sono conclusi a Marcoussis, in Francia, i tornei del Grand Prix 7s Rugby Europe, massimo torneo continentale riservato alle selezioni nazionali di rugby a 7: la seconda tappa del torneo maschile è andata all’Irlanda, con l’Italia settima, mentre nella prima tappa del torneo femminile il successo è stato della Francia, con l’Italia nona.
Tra gli uomini non cambiano le squadre finaliste rispetto alla tappa russa di Mosca, e neppure il risultato: l’Irlanda batte ancora la Germania. Terza l’Inghilterra davanti alla Russia, poi Portogallo e Francia. L’Italia trova il settimo posto davanti al Galles, mentre la Polonia si aggiudica il Challenge Trophy davanti alla Georgia, mentre la Spagna supera la Svezia ed evita l’ultima posizione.
Classifica Gran Prix maschile dopo la seconda tappa:
Irlanda 40
Germania 36
Russia 26
Inghilterra 26
Francia 24
ITALIA 24
Portogallo 18
Galles 10
Spagna 10
Georgia 5
Polonia 5
Svezia 4
Tra le donne vince in casa la Francia, che batte la Russia. Terza l’Irlanda che supera l’Inghilterra, mentre tra le squadre eliminate ai quarti è quinta la selezione del Galles, davanti al Belgio, poi Spagna e Scozia. Il Challenge Trophy, riservato alle squadre eliminate dopo la fase a gironi, è andato all’Italia, davanti alla Polonia. Chiudono la graduatoria Portogallo e Germania.
Classifica Grand Prix femminile dopo la prima tappa:
Francia 20
Russia 18
Irlanda 16
Inghilterra 14
Galles 12
Belgio 10
Spagna 8
Scozia 6
ITALIA 4
Polonia 3
Portogallo 2
Germania 1
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter FIR
roberto.santangelo@oasport.it