Calcio

Russia-Croazia, le probabili formazioni – Mondiali 2018, quarti di finale: Modric e Rakitic ispirano Mandzukic, c’è Dzyuba davanti a Golovin

Pubblicato

il

Ora è lecito sognare. Russia e Croazia vanno a caccia di un sogno nel quarto di finale dei Mondiali 2018 di calcio in programma stasera, sabato 7 luglio, alle ore 20.00 allo Stadio Olimpico Fist di Sochi. I padroni di casa sono reduci da un’incredibile vittoria ai calci di rigore contro la Spagna, esclusa clamorosamente dalla competizione da un gruppo con pochi elementi di spessore internazionale, ma trascinato dall’entusiasmo del pubblico russo, in visibilio dinanzi alle gesta dei propri beniamini.

La Croazia, dal canto suo, sta incantando per la qualità del gioco espresso e ha dominato il suo girone con tre vittorie, tra cui il “cappotto” all’Argentina, ma agli ottavi ha rischiato grosso contro la Danimarca, sconfitta ai rigori grazie alle prodezze del portiere Subasic, che difenderà ancora la porta croata contro la Russia.

Davanti a lui il ct Dalic schiererà i due centrali Lovren e Vida, con Vrsaljko e Strinic esterni difensivi e Brozovic perno basso in mediana. Rebic e Perisic, inoltre, saranno i due esterni d’attacco, mentre a Modric e Rakitic sarà affidato il compito di inventare e costruire gioco alle spalle dell’unica punta Mandzukic.

Il ct russo Cherchesov, dal canto suo, punterà sul 3-4-2-1 con Akinfeev tra i pali, Fernandes, Kutepov e Ignashevich al centro della difesa, Smolnikov e Zhirkov sulle corsie esterne. Kuziaev e Zobnin saranno i due centrali di centrocampo, mentre i talentuosi Golovin e Cheryshev agiranno a supporto del bomber Dzyuba.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Russia e Croazia:

Russia (3-4-2-1): Akinfeev; Fernandes, Kutepov, Ignashevich; Smolnikov, Kuziaev, Zobnin, Zhirkov; Golovin, Cheryshev; Dzyuba. All.: Cherchesov.

Croazia (4-1-4-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Brozovic; Rebic, Modric, Rakitic, Perisic; Mandzukic. All.: Dalic.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vlad1988 / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version