Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2018: fiorettisti e sciabolatrici accedono ai quarti di finale

Pubblicato

il

Missione compiuta da fiorettisti e sciabolatrici nella penultima giornata dei Mondiali di scherma in corso di svolgimento a Wuxi. Le due squadre azzurre hanno centrato l’accesso ai quarti di finale e domani lotteranno per una medaglia.

Il quartetto del fioretto maschile composto dal campione del Mondo in carica Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Giorgio Avola ha superato negli ottavi di finale l’Australia con il punteggio di 45-34. Adesso l’Italia, che è testa di serie numero due, affronterà la Polonia e poi eventualmente in semifinale la vincente del derby asiatico tra Corea del Sud e Giappone.

Anche nella prova di sciabola femminile le azzurre, che sono campionesse in carica, si sono qualificate per i quarti di finale. Il quartetto composto da Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Martina Criscio e Loreta Gulotta ha superato agli ottavi per 45-34 l’Azerbaijan. Adesso la sfida nei quarti all’Ungheria e poi in semifinale probabile duello con la fortissima e super favorita Russia.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federscherma Bizzi/Trifiletti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità