Softball
Softball, Europei U22 2018: l’Italia si sbarazza della Repubblica Ceca. La fase finale è vicina
Prestazione solida e convincente dell’Italia, che prosegue gli Europei U22 di Trnava, in Slovacchia liberandosi con un secco 9-1 della Repubblica Ceca e guadagnandosi così l’accesso alla poule finale. Le azzurre hanno fin qui ottenuto tre vittorie e una sola sconfitta e con tre partite ancora da giocare vedono la fase finale vicina.
È stata una partita comandata dall’Italia sin dall’avvio. Nel primo inning sono arrivate subito due valide di Soldi e Bassi, poi il singolo di Sheldon e il triplo di Cianfriglia hanno firmato il 3-0, diventato 4-0 pochi minuti dopo con Bigatton che ha punito il cambio in pedana delle ceche. Il match si è così messo sui binari preferiti: Riboldi ha controllato i suoi lanci subendo pochi pericoli, mentre l’attacco italiano ha continuato a macinare punti. Nella terza ripresa il triplo di Bassi, il fuoricampo al centro di Princic e il singolo di Bettinsoli (su cui ha segnato Sheldon) hanno arrotondato il 7-0.
Il parziale azzurro si è allungato fino al 9-0 con Soldi e Bassi, a segno nel quarto inning, ma la Repubblica Ceca, poco prima di capitolare, è riuscita a trovare l’orgoglio del punto della bandiera, sul singolo di Saviola nella parte alta della quinta ripresa.
Tutto facile, dunque, per l’Italia, che si è guadagnata l’accesso alla poule che assegnerà il titolo. Il primo impegno sarà già stasera contro l’Olanda (ore 18.30), poi domani contro Russia e Irlanda.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo